rotate-mobile
Meteo

Arrivano i temporali nel week-end

Le previsioni del meteorologo Federico Brescia di 3bmeteo.com in provincia di Foggia

Un’area di bassa pressione posizionata sulla Sicilia porterà maltempo su gran parte d’Italia nei prossimi giorni. Tra le zone colpite ci sarà anche la Puglia in particolare tra venerdì e sabato. Si tratterà prevalentemente di instabilità sparsa con piogge, rovesci e temporali più probabili nelle aree interne, Gargano e golfo di Taranto.

Come riporta il meteorologo Federico Brescia di 3BMeteo, sulle coste centrali invece ci sarà più spazio per schiarite con ampi spazi assolati, non sono comunque escluso acquazzoni anche qui. I fenomeni saranno più diffusi e frequenti nelle ore pomeridiane. Le temperature caleranno di qualche grado e durante il weekend le massime resteranno attorno ai 20-21°C, più fresco sul Nord della regione. Ventilazione forte da Ese tra venerdì e sabato, in rotazione da Ne ma anche in calo domenica. Mar Ionio molto mosso. Vista la dinamicità meteorologica seguite gli aggiornamenti sul sito o sulla app di 3Bmeteo.

Su Foggia è atteso un peggioramento nel weekend. Una fase instabile riporterà molte nubi e anche qualche rovescio, ci sarà comunque spazio per delle schiarite, specie lungo le coste. Nelle aree più interne non sono esclusi fenomeni temporaleschi. Temperature in calo, massime non oltre i 20°C nel weekend. Vento forte da Ese venerdì. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano i temporali nel week-end

FoggiaToday è in caricamento