rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Meteo

Arriva il freddo invernale, fuori sciarpe e cappotti nel Foggiano: da lunedì temperature in forte calo

Le previsioni meteo del meteorologo Manuel Mazzoleni di 3bmeteo da sabato 27 novembre a lunedì 29 in provincia di Foggia e in Puglia

Sebbene su quasi tutta Italia si assisterà ad un weekend spiccatamente instabile con fenomeni localmente anche intensi, sulla Puglia il tempo risulterà molto variabile con qualche pioggia sparsa e di passaggio ma anche ampie schiarite, queste ultime più probabili sul Salento. Da segnalare solo un forte vento da Sud-Ovest localmente fino a 50-70 km/h che porterà ad un aumento del moto ondoso, fino a 2.5mt nel golfo di Taranto, canale d’Otranto e al largo delle coste Adriatiche. Qualche pioggia più convinta potrebbe farsi vedere lunedì sera. Calo delle temperature ad inizio settimana.

Secondo il meteorologo di 3bmeteo, Manuel Mazzoleni, su Foggia sarà un weekend molto dinamico a livello meteo, con piogge di debole o moderata intensità alternate a pause asciutte e qualche schiarita. Vento rafficato di Libeccio fino a 40-50 km/h con mare stirato sotto costa, molto mosso al largo. Temperature stazionarie tra venerdì e domenica, in forte calo da lunedì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il freddo invernale, fuori sciarpe e cappotti nel Foggiano: da lunedì temperature in forte calo

FoggiaToday è in caricamento