rotate-mobile
Meteo

Neve fino a quote basse e temperature in calo: oggi tempo incerto, domani sole e giovedì sera la coltre bianca

Meteo in provincia di Foggia dal 12 al 15 gennaio 2021. Tra giovedì e venerdì neve e calo delle temperature. Le previsioni del metereologo Francesco Nucera di 3B Meteo

Con molta probabilità tra giovedì 14 e venerdì 15 gennaio in provincia di Foggia verrà giù la prima neve del 2021 e la prima vera ondata di aria fredda. 

Secondo il metereologo Francesco Nucera di 3B Meteo, "da giovedì sera e soprattutto nei giorni a seguire irromperanno fredde correnti dai Balcani responsabili di un nuovo peggioramento accompagnato da un deciso abbassamento delle temperature".

L'esperto aggiunge che "non sono da escludersi altresì fiocchi di neve sui rilievi fino a quote basse", ma precisa che  "rimane ancora una linea di tendenza da confermare nei prossimi giorni".

Nella giornata di oggi, seppur la bassa pressione si andrà allontanando verso levante, avremo ancora un tempo incerto su gran parte della Puglia con una nuvolosità irregolare accompagnata da qualche precipitazione qua e là, in via d'attenuazione sul Foggiano. I venti saranno tesi di Maestrale e le temperature subiranno un lieve calo. 

Domani 13 gennaio - spiega il metereologo - "avremo una maggiore presenza di sole". Una breve tregua con l'alta pressione che avanzerà timidamente verso levante, "quel che basti per dar luogo a condizioni meteo più asciutte e soleggiate". Anche le temperature - sottolinea Nucera di 3B Meteo - subiranno un aumento nei valori massimi mentre la ventilazione moderata di Maestrale tenderà ad attenuarsi"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve fino a quote basse e temperature in calo: oggi tempo incerto, domani sole e giovedì sera la coltre bianca

FoggiaToday è in caricamento