rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Faeto si colora di bianco: prima nevicata della stagione sui Monti Dauni

Precipitazioni a carattere nevoso sono previste anche negli altri comuni dei Monti Dauni, da Monteleone a Orsara di Puglia, passando per Bovino e Deliceto, ma si potrebbero registrare anche in alcune aree del Gargano

Con il drastico abbassamento delle temperature iniziato già nella giornata di Santo Stefano, la neve è ricomparsa in diversi comuni della provincia di Foggia. Le immagini di Ennio Mascia ritraggono il comune di Faeto, dove già da questa mattina la neve ha fatto capolino con una certa intensità. 

Precipitazioni a carattere nevoso sono previste anche negli altri comuni dei Monti Dauni, da Monteleone a Orsara di Puglia, passando per Bovino e Deliceto, ma si potrebbero registrare anche in alcune aree del Gargano. 

Oltre alla neve, si registrano anche venti forti da nord-ovest con raffiche fino a 50/60 km/h lungo la costa Adriatica. 

Per quanto riguarda la giornata di domani, come riporta 3Bmeteo.com, si prevede una residua variabilità al mattino tra Puglia e Basilicata, con tendenza a un temporaneo miglioramento. Ma la fine della giornata sarà caratterizzata da una nuova perturbazione proveniente da Nord, che causerà una nuova fase di maltempo con piogge e temporali dal Molise alla Puglia settentrionale. 

Video popolari

Faeto si colora di bianco: prima nevicata della stagione sui Monti Dauni

FoggiaToday è in caricamento