menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Neve, il bollettino di Autostrade per l'Italia nei tratti foggiani A14 e A16: il picco è atteso venerdì

Autostrade per l'Italia raccomanda cautela. Da domani neve senza particolari criticità sui due tratti autostradali della Capitanata, allerta gialla il 4 gennaio. Da sabato maltempo in miglioramento

Il bollettino di Autotrade per l’Italia pare risparmiare ancora la Capitanata nelle prossime ore, fino alle 6.00 circa di giovedì 3 gennaio, quando i tratti foggiani dell’A14 e dell’A16 appariranno ancora sgombri da neve o comunque con una quantità minima (in particolare nell’entroterra verso Candela ). Nelle ore successive la neve comincerà a posarsi, fino ad 1 cm, in particolare sul tratto dell’A16.  Più intense le ore notturne di giovedì 3 gennaio, quando si conosceranno picchi gialli (da 1 a 5 cm) sempre sul tratto Foggia – Bat dell’A14, senza tuttavia assumere colorazioni di eccessiva criticità.

Stesso andamento, che richiede comunque cautela per la moderata di neve che andrà ad interessare il territorio nelle notte di venerdì 4 gennaio e per tutta la mattinata, quando la neve interesserà in maniera maggiore ambedue i tratti autostradali dell’A14 e dell’A16 (colorazione fino a 10 cm).

La situazione comincerà a migliorare nel pomeriggio di venerdì, quando la colorazione da gialla assumerà i colori del verde intenso (0 – 1 cm). Ancora criticità moderata nella notte tra venerdì 4 gennaio e sabato 5. Per poi tornare al verde la mattina del 6 (che indica comunque neve fino ad 1 cm). Alle 12 di domenica sei gennaio i due tratti autostradali dovrebbero rientrare in condizioni di normalità.

Questo l’ultimo bollettino. Si attendono aggiornamenti. Prestare attenzione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento