rotate-mobile
Meteo

Ferragosto bagnato in Capitanata: le correnti atlantiche portano pioggia e cali delle temperature

Le correnti atlantiche del nord porteranno temperature fresche e rovesci temporaleschi. Tempo instabile su tutta la provincia nella giornata di domani e nelle seguenti, con miglioramenti nel weekend. Pioggia anche a Foggia

Si preannuncia un Ferragosto instabile in tutta la provincia di Foggia. Il caldo che ha caratterizzato le ultime giornate cederà il posto a piogge e temporali, soprattutto sulla zona del Gargano. Ma in tutta la Capitanata si registrerà un calo delle temperature, con cielo molto nuvoloso o coperto con piogge e temporali sparsi.

Il calo termico è determinato dalle correnti atlantiche del nord – che dopo aver fatto capolino sulle regioni settentrionali, proseguiranno il proprio percorso sul resto della Penisola – e si procrastinerà per qualche giorno, fino al ripristino del caldo nel fine settimana.

Pioggia e temporali sono previsti in mattinata e nel primo pomeriggio in molti comuni del Gargano e dei Monti Dauni, con temperature che non dovrebbero mai superare i 26 gradi. Anche a Foggia previsto cielo nuvoloso per tutta la giornata di domani, con rovesci temporaleschi a partire dal primo pomeriggio e temperature intorno ai 25 gradi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto bagnato in Capitanata: le correnti atlantiche portano pioggia e cali delle temperature

FoggiaToday è in caricamento