menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Ferragosto bagnato in Capitanata: le correnti atlantiche portano pioggia e cali delle temperature

Le correnti atlantiche del nord porteranno temperature fresche e rovesci temporaleschi. Tempo instabile su tutta la provincia nella giornata di domani e nelle seguenti, con miglioramenti nel weekend. Pioggia anche a Foggia

Si preannuncia un Ferragosto instabile in tutta la provincia di Foggia. Il caldo che ha caratterizzato le ultime giornate cederà il posto a piogge e temporali, soprattutto sulla zona del Gargano. Ma in tutta la Capitanata si registrerà un calo delle temperature, con cielo molto nuvoloso o coperto con piogge e temporali sparsi.

Il calo termico è determinato dalle correnti atlantiche del nord – che dopo aver fatto capolino sulle regioni settentrionali, proseguiranno il proprio percorso sul resto della Penisola – e si procrastinerà per qualche giorno, fino al ripristino del caldo nel fine settimana.

Pioggia e temporali sono previsti in mattinata e nel primo pomeriggio in molti comuni del Gargano e dei Monti Dauni, con temperature che non dovrebbero mai superare i 26 gradi. Anche a Foggia previsto cielo nuvoloso per tutta la giornata di domani, con rovesci temporaleschi a partire dal primo pomeriggio e temperature intorno ai 25 gradi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Compro 3mila dosi del vaccino Sputnik con la mia indennità"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento