rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo

Meteo, week-end tra schiarite e piogge sparse: temperature in aumento fino a 18°

Le previsioni meteo del week-end del meteorologo Federico Brescia di 3BMeteo.com

Un nuovo vortice che dalle Baleari punterà il nostro Paese nel weekend, porterà maltempo diffuso su gran parte della Penisola. Anche in Puglia tra sabato e domenica si osserveranno condizioni di spiccata instabilità.

Sabato giornata con cielo nuvoloso o molto nuvoloso ovunque e piogge sparse, episodi temporaleschi probabili sul Salento dalla sera. Temperature in graduale rialzo, massime tra 15 e 17°C. Forte vento di scirocco. Domenica notte e mattina temporali anche intensi tra Bari, Brindisi e Salento, rovesci più sparsi sul Nord della regione. Al pomeriggio tempo più stabile con spazi soleggiati e nubi irregolari ma sarà ancora possibile qualche piovasco sulla costa adriatica salentina.

Temperature in aumento, massime fino a 19°C. Vento forte di scirocco, mare molto mosso. Tempo nel complesso più sereno a inizio settimana, ma per maggiori dettagli vi invitiamo a consultare il nostro sito.

Secondo le previsioni del meteorologo di 3BMeteo.com, Federico Brescia, a Foggia sarà week-end variabile tra schiarite e piogge sparse, in particolare tra sabato pomeriggio e domenica mattina. Vento sostenuto di scirocco. Temperature in aumento, massime fino a 17-18°C. Più soleggiato ad inizio settimana.

Altre perturbazioni sono in vista anche per la prossima settimana. In particolare proprio il Ponte dell'Immacolata potrebbe vedere condizioni di maltempo su diverse aree della Penisola con anche un abbassamento delle temperature, specie al Nord dove non si escludono nevicate talora a bassa quota, mentre al Sud il tempo potrebbe risultare più variabile e meno perturbato. Si tratta ad ogni modo di una tendenza che necessiterà di ulteriori conferme e analisi, dal momento che mancano diversi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, week-end tra schiarite e piogge sparse: temperature in aumento fino a 18°

FoggiaToday è in caricamento