rotate-mobile
Meteo

Week-end a Foggia con rovesci intensi

Le previsioni meteo del fine settimana 26 e 27 novembre 2022 a Foggia e in Puglia

Nella giornata di venerdì, correnti settentrionali più fredde entreranno nel Mediterraneo generando la formazione di un nuovo vortice che tra sabato e domenica si approfondirà e scivolerà verso Sud, portando forte maltempo, venti burrascosi e mareggiate sui bacini meridionali italiani.

Con il meteorologo di 3Bmeteo.com Federico Brescia, vediamo come sarà però il tempo sulla Puglia. Dopo un venerdì ancora soleggiato con soltanto qualche velatura di passaggio, nella giornata di sabato piogge e rovesci colpiranno tutta la regione in modo insistente e organizzato.

Non mancheranno fenomeni intensi e a carattere temporalesco, specie sul Salento. Accumuli anche superiori ai 40-50mm. Maltempo che continuerà fino al primo mattino di domenica, giornata che sarà caratterizzata da un cielo nuvoloso e qualche pioggia, a tratti ancora abbondante.

Particolare attenzione al vento che sarà burrascoso di Scirocco sabato, di Grecale domenica, raffiche anche superiori ai 100km/h in mare. Onde fino a 3-4 metri. Poco scarto termico tra notte e giorno, temperature generalmente comprese tra 10 e 15°C.

A Foggia è previsto tempo stabile e soleggiato venerdì, ma peggiora tra sabato e domenica con piogge e rovesci anche intensi. Vento forte da Ene e mare molto mosso. Temperature comprese tra 9 e 12°C.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end a Foggia con rovesci intensi

FoggiaToday è in caricamento