Fulmini e saette minacciano la Capitanata: black out, allagamenti e disagi

Black out e allagamenti (soprattutto a San Severo) ma anche due incendi, in via Manfredi a Foggia e in località Mila a San Giovanni Rotondo, per via dei fulmini

I fulmini scattati dai Monti Dauni nella foto di Ennio Mascia

Il maltempo mostra i muscoli e minaccia la provincia di Foggia. Fulmini, temporali, saette e soprattutto tanta pioggia hanno imperversato per più di un’ora su gran parte della Capitanata. A San Giovanni Rotondo, in località Mila, un fulmine si è abbattuto su una montagna provocando un incendio, che solo il violento acquazzone è riuscito a spegnere del tutto.

Maltempo, la situazione a Foggia

Fulmini anche a Foggia, dove in via Manfredi è andato a fuoco un palo della pubblica illuminazione. Sempre nel capoluogo dauno, sulla Statale 773, un lampione è precipitato sulla rotonda di via Napoli coinvolgendo un’auto in transito. 

incendio palo della luce-2

Non si registrano, per fortuna, feriti. A complicare le cose ci ha pensato anche un black out in più quartieri della città, al buio per circa una trentina di minuti, e il traffico che ha provocato enormi disagi in centro soprattutto tra viale degli Aviatori e viale Michelangelo.

traffico foggia-8

In provincia la situazione sulle strade e nei comuni, al momento, è sotto controllo. Si registrano allagamenti consistenti soprattutto a San Severo.

san severo allagata-4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • VIDEO - Brumotti irrompe nel quartiere 'Fort Apache' di Cerignola: non solo droga, "qui si preparano gli assalti ai blindati"

  • Si sfiora la rissa in Chiesa, zuffa tra parrocchiani e neocatecumenali (che vogliono la corona misterica): "Giù le mani dal crocifisso"

  • Referendum Costituzionale, il 29 marzo si vota sul taglio dei parlamentari: tutto quello che c'è da sapere

  • Come in un film, in tre tentano di assaltare negozio ma sulla scena irrompono i carabinieri: immobilizzati e ammanettati

  • Ultima ora - Arresti all'alba nel Foggiano: scoperti rifiuti interrati nel Parco del Gargano

  • Figlio va a trovare il padre (boss di Foggia), introduce droga e micro-cellulari nel carcere di massima sicurezza: arrestato

Torna su
FoggiaToday è in caricamento