Arriva il maltempo in Capitanata: temperature in calo, vento e grandine

Maltempo in provincia, da Foggia al Gargano, oggi e domani. Allerta arancione della Protezione Civile Regionale

Immagine di repertorio

Livello di criticità moderata, ciononostante la Protezione Civile Regionale ha emanato un avviso di allerta meteo che dalle 3 di questa notte e per le successive 24/36 ore riguarderà la provincia di Foggia. Sono previste precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale.

Si prevedono grandinate e forti raffiche di vento, esattamente così com'è avvenuto qualche settimana fa a Lesina e poi il 6 luglio sui Monti Dauni, soprattutto a Candela.

Il maltempo e le temperature molto più basse rispetto alla media stagionale, faranno visita al capoluogo dauno, al Gargano e al resto del Tavoliere, dalle primissime ore del pomeriggio e per tutta la giornata di sabato. Situazione di incertezza anche per domenica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La scuola anti-covid di Emiliano tra ordinanze e appelli social. La contestazione: "Il 18 si torni in classe in sicurezza"

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Coronavirus: 1162 nuovi positivi in Puglia e 24 morti. In Capitanata 150 casi e sei vittime

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • San Marco e Rignano sotto choc: addio a Matteo Longo, carabiniere esemplare e dall'animo buono

  • "Esco con gli amici" ma non fa più ritorno. Scomparso a 16 anni ma c'è chi tace per paura: "Noi non dimentichiamo"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento