Il maltempo non lascia la Puglia: allerta giallo-arancione ovunque, raffiche di vento e grandinate anche in Capitanata

Allerta gialla e arancione oggi e domani 15 e 16 luglio 2019 in provincia di Foggia e in Puglia

Foto di repertorio

Il maltempo non lascia la Puglia. Dalle 14 di oggi e per le prossime 10 ore, le sei province saranno interessate da precipitazioni a carattere di rovescio o temporale con quantitativi cumulati generalmente deboli. 

E ancora, dalla mezzanotte di oggi e per le successive 20 ore si verificheranno precipitazioni da sparse e diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati moderati, elevati su Puglia Centrale Adriatica, Puglia Centrale Bradanica e Bacini del Lato e del Lenne. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frquente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Pertanto dalle 14 e per le successive 10 ore è prevista un'allerta gialla per rischio idrogeologico ed idrogeologico per temporali. Dalla mezzanotte  e per le successive 20 ore, è prevista un'allerta arancione per rischio idrogeologico ed idrogeologico per temporali sulla PuglIa Centrale Adriatica, Puglia Centrale Bradanica e Bacini del Lato e del Lenne. L'allerta resta gialla nel resto del territorio.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La piccola Alice non ce l'ha fatta: è morta la bimba di 6 mesi in vacanza con i genitori sul Gargano

  • Scossa di terremoto a Foggia e sul Gargano

  • Risucchiata dalle correnti bambina sprofonda giù, fratellino tenta di salvarla ma rischia di annegare. "Salvi per miracolo"

  • Angelo non ce l'ha fatta: si è spento a 26 anni "un ragazzo fantastico". Due anni fa l'incontro con l'idolo Pippo Inzaghi

  • Attimi di terrore a Vieste: bimba di 6 mesi rischia di morire soffocata, sanitari le salvano la vita

  • Drammatico incidente in pullman: muore 45enne della provincia di Foggia, la tragedia in Thailandia

Torna su
FoggiaToday è in caricamento