menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ferragosto rovente, torna il caldo afoso a Foggia: temperature fino a 39°C

Il capoluogo dauno tra le città più calde d'Italia. Già a partire da oggi la colonnina di mercurio supererà i 37 gradi nelle prime ore del pomeriggio. Scenario analogo anche per domenica 16 e per i primi giorni della prossima settimana

Weekend di Ferragosto all'insegna del grande caldo con temperature sopra la media anche nella notte. Una anticipazione la stiamo avendo già in questi giorni. Tutto frutto, come riporta ilmeteo.it, di un vasto campo di alta pressione di origine africana che garantirà una maggiore stabilità atmosferica su buona parte dei settori. 

Per sabato 15, si prevede una giornata caldissima di sole con temperature che supereranno i 40 gradi nelle aree interne delle due isole maggiori. Sarà un caldo afoso a causa degli alti tassi di umidità. Stesso scenario per domenica 16 e per i primi giorni della prossima settimana. 

In Puglia i valori più alti si registreranno a Foggia e Taranto, dove già a partire da oggi la colonnina di mercurio toccherà i 38/39°C. In Sicilia, caldo rovente in diverse città: a Siracusa si prevede temperatura massima di 42°C nella giornata di sabato.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La strega comanda color color...rosso!

Attualità

Il Governo reintroduce la zona gialla e riapre le attività all'aperto. Il premier Draghi: "Rischio ragionato su dati in miglioramento"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento