menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Temporali e brusco calo delle temperature in tutta la Puglia: prolungata l'allerta gialla per altre 48 ore

La situazione di instabilità perdurerà sulle regioni meridionali almeno fino alla giornata di venerdì 7 agosto, a causa dello stazionamento del minimo depressionario sull’Adriatico meridionale

Un minimo, isolatosi da una saccatura di origine nord-atlantica e posizionato sull’Italia centrale, è causa di spiccata instabilità atmosferica su gran parte delle regioni centro-meridionali. Per le giornate di oggi, mercoledì 5 agosto, e domani, giovedì 6 agosto, sono previste precipitazioni a prevalente carattere temporalesco, accompagnate da un sensibile calo termico. La situazione di instabilità perdurerà sulle regioni meridionali almeno fino alla giornata di venerdì 7 agosto, a causa dello stazionamento del minimo depressionario sull’Adriatico meridionale.

Il Centro Funzionale Decentrato della Regione Puglia ha esteso l'allerta gialla per temporali su tutto il territorio regionale, dalla serata di oggi, 5 agosto 2020 e per le successive 48 ore.

La Sezione Protezione Civile segue l’evolversi della situazione ed invita a consultare gli aggiornamenti pubblicati sul sito e la tabella degli scenari, per una corretta comprensione degli effetti al suolo attesi per ciascun livello di allerta previsto, nonché ad attenersi alle raccomandazioni fornite nelle norme di autoprotezione consultabili sul sito della Protezione Civile regionale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La strega comanda color color...rosso!

Attualità

Il Governo reintroduce la zona gialla e riapre le attività all'aperto. Il premier Draghi: "Rischio ragionato su dati in miglioramento"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento