Allerta 'Gialla' in Capitanata: ancora piogge e temporali, violenta grandinata mette a rischio colture

Proseguirà almeno fino al pomeriggio di domani l'ondata di maltempo che da ieri sera interessa la provincia di Foggia e la Puglia.

Foto dalla pagina FB Confagricoltura Foggia

Il centro funzionale decentrato della Protezione Civle della Puglia ha diramato l'allerta 'Gialla' per rischio idrogeologico e idrogeologico per temporali dalle 8 alle 20 di lunedì 27 maggio, quando l'intera regione Puglia sarà interessata da precipitazioni sparse, anche di carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati

Nei giorni scorsi la Capitanata è stata colpita da violenti grandinate e piogge eccezionali che - sottolinea Confagricoltura Foggia - "stanno letteralmente mettendo in ginocchio i produttori dell’agro della provincia".

Giovedì scorso la grandine era caduta anche in via Trinitapoli, zona Borgo Mezzanone. Il 23 maggio erano state colpite anche vaste zone dei Monti Dauni, "con conseguenze disastrose alle colture in campo (cereali, ortaggi, alberi da frutto, vigneti, oliveti etc.)".

grandine-4-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • La scuola anti-covid di Emiliano tra ordinanze e appelli social. La contestazione: "Il 18 si torni in classe in sicurezza"

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • Coronavirus: 1162 nuovi positivi in Puglia e 24 morti. In Capitanata 150 casi e sei vittime

  • San Marco e Rignano sotto choc: addio a Matteo Longo, carabiniere esemplare e dall'animo buono

  • Puglia in zona gialla 'rinforzata' fino al 15 gennaio: cosa è concesso fare (e cosa no)

Torna su
FoggiaToday è in caricamento