Meteo

Penultimo week-end d'agosto soleggiato in Capitanata: temperature massime fino a 35°

Le previsioni meteo del penultimo week-end di agosto del meteorologo di 3BMeteo Manuel Mazzoleni

Secondo il meteorologo di 3BMeteo Manule Mazzoleni, le correnti fresche settentrionali, che hanno portato un po' di refrigerio anche al Sud, nel corso del fine settimana lasceranno nuovamente spazio alla rimonta dell'alta pressione, a garanzia di tempo ancora stabile e soleggiato e con temperature in lieve rialzo.

Venerdì, tuttavia, il transito di una blanda circolazione depressionaria in quota potrebbe nuovamente favorire la genesi di nuovi rovesci o temporali diurni su Daunia e Murge settentrionali con locale sconfinamento anche su Tavoliere e Bat.

Meglio come dicevamo tra sabato e domenica ma anche ad inizio della prossima settimana, con sole prevalente e massime che entro domenica si porteranno ancora vicine ai 32/35°C. 

Nel dettaglio di Foggia dopo un avvio di venerdì parzialmente nuvoloso nel corso del pomeriggio qualche locale piovasco, avamposto dei rovesci e temporali che si formeranno sulla Daunia, potrebbe raggiungere la città e i settori meridionali della provincia con temperature massime che non andranno oltre i 32-33°C.

Sole prevalente, invece, tra sabato, domenica e l'inizio della prossima settimana; il tutto accompagnato da un graduale rialzo delle temperature con picchi lunedì sino a 35/36°C. Nei giorni a seguire il tempo si potrebbe presentare più variabile stante un nuovo ingresso di correnti settentrionali che da un lato porterà appunto nubi e qualche sparuto fenomeno, dall'altro un nuovo calo delle temperature con massime che scenderanno di qualche grado. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penultimo week-end d'agosto soleggiato in Capitanata: temperature massime fino a 35°

FoggiaToday è in caricamento