rotate-mobile
Meteo

Foggia, piogge e rovesci intermittenti. Nel week-end lieve miglioramento ma temperature in calo e venti forti

Le previsioni meteo a Foggia dal 23 al 27 novembre 2021 del meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara

Mercoledì giornata di tregua sulla Puglia, pur con cieli irregolarmente nuvolosi e qualche isolato piovasco non escluso. Giovedì arriva invece una nuova perturbazione da Ovest, che sulla Regione avrà effetti soprattutto dalla sera e nella notte su venerdì, quando è atteso il passaggio di rovesci e temporali localmente anche di forte intensità, accompagnati da un rinforzo del vento e da un calo delle temperature.

Anche il weekend si prospetta a tratti instabile, con possibilità per nuovi locali piogge o acquazzoni, pur intervallati da parentesi assolate anche ampie. Tuttavia soffieranno venti talora forti di Libeccio, con raffiche anche superiori ai 50-60km/h e mari molto mossi o agitati al largo. 

A Foggia - secondo il meteorologo di 3Bmeteo Edoardo Ferrara - dopo un mercoledì a tratti nuvoloso ma con poche piogge, tra giovedì sera e venerdì mattina transiterà la perturbazione con possibilità di piogge e rovesci intermittenti. Seguirà un temporaneo miglioramento ma con calo delle temperature, pur non marcato, mentre il weekend si prospetta spiccatamente variabile tra sole, nubi irregolari, e qualche breve acquazzone possibile. Venti a tratti sostenuti o forti di Libeccio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia, piogge e rovesci intermittenti. Nel week-end lieve miglioramento ma temperature in calo e venti forti

FoggiaToday è in caricamento