Pioggia, venti forti e di burrasca in tutta la Puglia: è 'allerta gialla' anche in Capitanata

La Protezione Civile Regionale ha diramato un bollettino meteo con 'allerta gialla' per rischio idrogeologico, idrogeologico per temporali e vento

Immagine di repertorio

Pioggia, venti forti e di burrasca. E' quanto previsto a partire da domani, 6 maggio, e per le successive 12 ore in quasi tutta la Puglia, compresa la Capitanata. Pertanto, la Protezione Civile Regionale ha diramato un bollettino meteo con 'allerta gialla' per rischio idrogeologico, idrogeologico per temporali e vento.

"A partire dalle 8,00 di domani, lunedì 6 maggio, e per le successive 12 ore - si legge nel documento - previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati. Venti occidentali da forti a burrasca e mareggiate lungo le coste. In provincia di Foggia, l'allerta interessa i settori Gargano e Isole Tremiti, Tavoliere e bassi bacini del Candelaro, Cervaro e Carapelle, Sub Appennino Dauno,  Basso Ofanto e Fortore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • Coronavirus: 1162 nuovi positivi in Puglia e 24 morti. In Capitanata 150 casi e sei vittime

  • Puglia in zona gialla 'rinforzata' fino al 15 gennaio: cosa è concesso fare (e cosa no)

  • La Puglia verso la zona arancione

  • Orrore nelle campagne di Cagnano, lupo trovato impiccato a un albero

Torna su
FoggiaToday è in caricamento