Pioggia, venti forti e di burrasca in tutta la Puglia: è 'allerta gialla' anche in Capitanata
La Protezione Civile Regionale ha diramato un bollettino meteo con 'allerta gialla' per rischio idrogeologico, idrogeologico per temporali e vento
Pioggia, venti forti e di burrasca. E' quanto previsto a partire da domani, 6 maggio, e per le successive 12 ore in quasi tutta la Puglia, compresa la Capitanata. Pertanto, la Protezione Civile Regionale ha diramato un bollettino meteo con 'allerta gialla' per rischio idrogeologico, idrogeologico per temporali e vento.
"A partire dalle 8,00 di domani, lunedì 6 maggio, e per le successive 12 ore - si legge nel documento - previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati. Venti occidentali da forti a burrasca e mareggiate lungo le coste. In provincia di Foggia, l'allerta interessa i settori Gargano e Isole Tremiti, Tavoliere e bassi bacini del Candelaro, Cervaro e Carapelle, Sub Appennino Dauno, Basso Ofanto e Fortore.
In Evidenza
-
Saturimetro: cos'è e quali sono i modelli migliori in commercio
-
Ondata di gelo in arrivo, appello alla popolazione di Capitanata: "Accogliete per due mesi un cane anziano del canile"
-
Cos'è la bromidrosi plantare, quali le cause e i rimedi naturali
-
La macchina della solidarietà non si ferma: consegnati beni alimentari ai frati del convento di San Matteo