rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Meteo

Il maltempo non cede il passo all’estate: nel Foggiano l’allerta meteo continua

Precipitazioni a carattere di rovescio o temporale nelle giornate di martedì 6 e mercoledì 7 giugno

La Protezione civile della Puglia ha diramato un’altra allerta gialla, valida dalle 8 di martedì 6 giugno per le successive 12 ore.

Riguarda tutta la regione, ad esclusione del Salento e dei Bacini del Lato e del Lenne. Si segnala rischio idrogeologico per temporali anche nel Foggiano, dal Gargano ai Monti Dauni, passando per il Tavoliere e fino al basso Ofanto.

Sono previste precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulle zone interne della Puglia centro-settentrionale, con quantitativi cumulati puntualmente moderati. Da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli sui restanti settori della Puglia centro-settentrionale.

Già per oggi, fino alle 20, il bollettino segnalava allerta gialla, ormai quotidiana da più di una settimana, con fenomeni che si intensificano soprattutto nelle ore pomeridiane.

Il maltempo prosegue anche nella giornata di mercoledì 7 giugno: dalle ore 8 e per le successiva 12 ore si prevedono precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale sulla Puglia centro-meridionale e Nord-occidentale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati. Per cui permane ancora l'allerta gialla per rischio idrogeologico per temporali. 

Aggiornato il 6 giugno alle ore 14.59

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maltempo non cede il passo all’estate: nel Foggiano l’allerta meteo continua

FoggiaToday è in caricamento