Venti forti di burrasca in tutta la Puglia: scatta l'allerta gialla anche in provincia di Foggia

Diramato bollettino dalla Protezione civile: dalla serata di oggi e per le successive 18-24 ore si prevedono venti forti o di burrasca dai quadranti occidentali su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, con raffiche di burrasca forte sui crinali appenninici e possibili mareggiate sulle coste esposte

Venti forti o di burrasca dai quadranti occidentali della Puglia, con raffiche di burrasca forte sui crinali appenninici. La Protezione Civile Regionale ha diramato il bollettino con allerta gialla per rischio meteorologico, idrogeologico e idraulico. 

Come riporta il bollettino: "Dalla serata di oggi, domenica 28 luglio 2019, e per le successive 18-24 ore, si prevedono venti forti o di burrasca dai quadranti occidentali su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, con raffiche di burrasca forte sui crinali appenninici. Possibili mareggiate sulle coste esposte". 

Le zone interessata dall'allerta sono Gargano e Tremiti, Tavoliere e Bassi bacini del Candelaro, Cervaro e Carapelle, Basso Ofanto, Sub Appennino Dauno e Basso Fortore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • Puglia in zona gialla 'rinforzata' fino al 15 gennaio: cosa è concesso fare (e cosa no)

  • La Puglia verso la zona arancione

  • Orrore nelle campagne di Cagnano, lupo trovato impiccato a un albero

  • Neve fino a quote basse e temperature in calo: oggi tempo incerto, domani sole e giovedì sera la coltre bianca

Torna su
FoggiaToday è in caricamento