rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Meteo

Temporali, maestrale e burrasca in arrivo: in provincia di Foggia scatta l'allerta gialla della Protezione Civile

Stando ai bollettini validi a partire dalle 8 di domani, lunedì 31 agosto, le precipitazioni potrebbero anticipare di qualche ora rispetto alle previsioni, portando un po' di refrigerio dopo due giorni di afa

La Protezione Civile regionale della Puglia ha emesso due messaggi di allerta gialla. Il primo è valido a partire dalle 8 di lunedì 31 agosto e segnala per le successive 12 ore precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia garganica, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati. Quattro le zone attenzionate, a rischio idrogeologico per temporali: Gargano e Tremiti; Tavoliere e Bassi bacini del Candelaro, Cervaro e Carapelle, Sub-Appennino Dauno e Basso Fortore.

L'aria potrebbe, dunque, rinfrescarsi con qualche ora d'anticipo rispetto alle previsioni (i temporali erano attesi dal primo pomeriggio). L'afa ha le ore contate. 

Il secondo bollettino, valido dalle 12 del 31 agosto e per le successive 24 ore, segnala venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali e mareggiate lungo le coste esposte. Tutta la Puglia sarà sferzata dal vento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali, maestrale e burrasca in arrivo: in provincia di Foggia scatta l'allerta gialla della Protezione Civile

FoggiaToday è in caricamento