menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il maltempo non dà tregua, nuova doppia allerta meteo per la provincia di Foggia

Allerta arancione oggi per rischio idrogeologico e temporali su tutta la provincia, e gialla nella giornata di domani. Martedì, l’area depressionaria si sposterà verso i Balcani, lasciando spazio ad un generale, seppur temporaneo miglioramento delle condizioni meteorologiche

Una vasta area depressionaria che insiste sull’Europa centro-meridionale, continua a determinare un’intensa fase di maltempo anche sull’Italia, con precipitazioni temporalesche che, tra oggi e domani, interesseranno prevalentemente le regioni del centro-sud. La ventilazione, generalmente sostenuta dai quadranti occidentali, sarà caratterizzata da due diversi impulsi di maestrale che, localmente, raggiungeranno intensità di burrasca.

Nella giornata di martedì, l’area depressionaria si sposterà verso i balcani, lasciando spazio ad un generale, seppur temporaneo miglioramento delle condizioni meteorologiche.

Sulla base di quanto esposto, il Centro Funzionale Decentrato della Regione Puglia ha emanato un'allerta arancione per rischio idrogeologico e per temporali sulle zone di allerta A (Gargano e Tremiti), B (Tavoliere e bassi bacini del Candelaro, Cervaro e Carapelle), D (Penisola Salentina), E (Bacini del Lato e del Lenne), H (Sub-Appennino Dauno), I (Basso Fortore) e un'allerta gialla sempre per rischio idrogeologico e per temporali sulle restanti zone, dalle ore 14:00 di oggi, 27 settembre 2020 e per le successive 10 ore.

Un'allerta gialla, per rischio idrogeologico e per temporali su tutto il territorio regionale è stata emanata dalla mezzanotte di domani per le successive 20 ore. 

Prosegue, inoltre, l’allerta arancione per vento, emanata con Messaggio di Allerta del 26 settembre 2020, su tutto il territorio regionale, fino alle ore 20:00 di lunedì 28 settembre 2020.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Pio e Amedeo non l'hanno presa bene: "Non fate finta di non capire quello che abbiamo detto". Selvaggia Lucarelli: "Studiate"

Attualità

Pio e Amedeo tacciati di "superficialità" dalla comunità ebraica. Battute sull'avarizia? "Si radica razzismo che favorisce fenomeni più gravi"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento