rotate-mobile
FoggiaToday La Spelonca

La Via della felicità si ritrova per un altro intervento in via Almirante

Il gruppo di cittadini volontari organizzano una raccolta rifiuti, ritrovato anche un vecchio passeggino

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Il gruppo de La Via della Felicità, che da più di un anno, ogni week-end, organizza interventi di pulizia e raccolta rifiuti nelle aree verdi della città. Anche questo fine settimana di agosto si è ritrovato davanti all’incrocio tra Via Gentile Via Almirante. I volontari hanno rinvenuto, oltre alla moltitudine di cartacce e plastica, anche un vecchio passeggino, una bottiglia incastrata nel cemento, mascherine, e molto altro.

Marina Biancardino, responsabile dell’iniziativa, vuole ringraziare tutti i volontari che in questi mesi si sono dedicati e impegnati per partecipare alle iniziative. Inoltre vuole augurare a tutti Buone Vacanze, senza però fermarsi con le attività. Infatti, come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard, autore della guida al buon senso La Via della Felicità: “La cura del pianeta comincia con il cortile di casa tua. Si estende alla zona che si percorre per andare a scuola o al lavoro. Comprende anche i posti dove si va a fare un picnic o dove si va in vacanza. Non è necessario aumentare la sporcizia che inquina la terra e le falde acquifere, né aumentare i pericoli d’incendio nelle boscaglie, anzi, nel tempo libero si può fare qualcosa di costruttivo.”

Il prossimo appuntamento è previsto per Mercoledì 10 Agosto alle ore 19:00, in Corso Roma a Foggia, davanti al Civico 204. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Via della felicità si ritrova per un altro intervento in via Almirante

FoggiaToday è in caricamento