Come fare domanda per le borse di studio provinciali e regionali

Dove consultare e come accedere alle borse di studio provinciali e regionali

Lo Stato ha istituito il Fondo unico per il welfare dello studente e per il diritto allo studio, che prevede borse di studio a favore di studenti iscritti alle scuole secondarie di secondo grado con reddito basso, con l'obiettivo di contrastare la dispersione scolastica.

Per quanto riguarda il Comune di Foggia, per l'anno scolastico 2020/2021 sono stati messi a disposizioni diversi fondi per aiutare e supportare il diritto alla formazione dei più giovani. 

La struttura territoriale che si occupa di bandi e concorsi è l'A.di.s.u. Puglia; qui si possono trovare tutte le informazioni utili e necessarie sui bandi, scadenze e come poter accedere alle graduatorie. Inoltre, nella sezione "Opportunità" è possibile consultare bandi e progetti dedicati al mondo del lavoro e della formazione post-laurea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La scuola anti-covid di Emiliano tra ordinanze e appelli social. La contestazione: "Il 18 si torni in classe in sicurezza"

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Coronavirus: 1162 nuovi positivi in Puglia e 24 morti. In Capitanata 150 casi e sei vittime

  • San Marco e Rignano sotto choc: addio a Matteo Longo, carabiniere esemplare e dall'animo buono

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • "Esco con gli amici" ma non fa più ritorno. Scomparso a 16 anni ma c'è chi tace per paura: "Noi non dimentichiamo"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento