rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Lavoro

I migliori siti per la ricerca di lavoro su Foggia e provincia

Come e dove trovare lavoro. Ecco alcune piattaforme online sulle quali effettuare la vostra ricerca

La ricerca di lavoro è un'attività da svolgere in maniera accurata e con estrema attenzione. Oggi vi sono diverse piattaforme online che ci aiutano e semplifiicano nella ricerca; infatti, spesso cercare lavoro su Internet è molto più facile che farlo tramite i “classici” annunci su cartaceo.

Tutto merito di alcuni servizi online che raccolgono le inserzioni delle aziende, i curricula delle persone in cerca di un'occupazione e permettono alle due parti di mettersi in contatto facilmente.

Ecco un elenco dei siti dove cercare lavoro a Foggia e provincia.

Monster

Il primo tra i servizi online da provare per trovare lavoro su Internet è Monster. È una vera è propria istituzione nel settore dei servizi Web per trovare lavoro.

Consente, previa iscrizione, di cercare annunci e di pubblicare il proprio curriculum in rete in modo tale da renderlo facilmente reperibile alle aziende che cercano personale.

InfoJobs

InfoJobs è un altro validissimo sito che permette di trovare lavoro su Internet grazie a un sistema di annunci che mette in comunicazione aziende e lavoratori. Iscriversi è semplicissimo, basta collegarsi alla sua pagina iniziale, cliccare sul pulsante Registrati che si trova in alto a destra e crea il tuo account gratuito sul sito.

Indeed

Un’altra risorsa importante da segnalare per trovare lavoro attraverso Internet è Indeed.it. Si tratta di un semplicissimo motore di ricerca, gratuito, che consente agli utenti di trovare annunci di lavoro facilmente.

Come si usa? Quasi inutile spiegarlo. Basta collegarsi alla sua pagina iniziale e utilizzare i due campi di ricerca presenti al centro dello schermo per indicare una posizione di lavoro e una località di proprio interesse.

Subito.it

Subito.it è un noto sito di annunci, che serve principalmente per vedere oggetti usati online ma vi sono anche delle sezioni interamente dedicate agli annunci di lavoro. Il suo meccanismo è molto simile a quello dei classici giornali cartacei: le aziende pubblicano degli annunci e i candidati devono rispondere autonomamente via email o telefono. Oppure viceversa: chi cerca lavoro pubblica un annuncio in cui elenca le sue competenze e invita le aziende a contattarlo. Tutto gratis e senza obbligo di iscrizione.

LinkedIn

Infine, se non lo si è ancora fatto, è importantissimo iscrivirsi a LinkedIn e aggiornare costantemente il proprio profilo. LinkedIn è un social network orientato al mondo del business che ha milioni di utenti in tutto il mondo. Se utilizzato in maniera corretta è meglio di qualsiasi curriculum e può attirare l’attenzione di aziende provenienti da ogni angolo del globo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I migliori siti per la ricerca di lavoro su Foggia e provincia

FoggiaToday è in caricamento