menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rilascio a domicilio della carta d'identità

Le persone impossibilitate fisicamente a recarsi personalmente presso gli sportelli dell'Anagrafe possono richiedere il rilascio o rinnovo a domicilio

RILASCIO A DOMICILIO DELLA CARTA D'IDENTITA'

Le persone impossibilitate fisicamente a recarsi personalmente presso gli sportelli dell’Anagrafe possono richiedere il rilascio o rinnovo a domicilio. Occorre che una persona maggiorenne porti all’Anagrafe tre foto, certificato del medico di famiglia attestante l’impossibilità a deambulare ( senza menzionarne la patologia ), documento scaduto della persona interessata. Un incaricato si recherà al domicilio della persona richiedente per la consegna della carta d’Identità e l’apposizione delle firme prescritte.

La carta d’identità può essere richiesta anche da chi dimora occasionalmente nel Comune di Foggia. Occorre presentare una richiesta all’Ufficio Carte d’Identità che provvede a richiedere il Nulla Osta al comune di residenza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Pio e Amedeo non l'hanno presa bene: "Non fate finta di non capire quello che abbiamo detto". Selvaggia Lucarelli: "Studiate"

Attualità

Pio e Amedeo tacciati di "superficialità" dalla comunità ebraica. Battute sull'avarizia? "Si radica razzismo che favorisce fenomeni più gravi"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento