Biciclettate serali a Foggia: con 'Funny Bike' si promuove la mobilità sostenibile

Il primo incontro è fissato per giovedì 3 luglio. La partecipazione agli eventi - tutti serali, uno a settimana - è gratuita: sarà ben accolto nel gruppo chiunque abbia una bicicletta, preferibilmente munita di luci

Funny Bike

Promuovere e sostenere – con i fatti e non con le parole – la mobilità sostenibile, vivere la città con la due ruote e creare un nuovo canale di socializzazione. Sono questi, in breve, gli obiettivi di 'Funny Bike', serie di eventi serali in bicicletta organizzati da un gruppo di ragazzi di Foggia.

Il primo incontro è fissato per giovedì 3 luglio. Gli ideatori della mini rassegna “a pedali” sono tutti appassionati del passeggio in bicicletta nelle serate estive. “Lo scopo – spiegano dalla pagina Facebook dell’evento - è quello di stare insieme e di fare amicizie, pedalando in compagnia”.

“Ma oltre a questo – precisano - desideriamo incentivare l'utilizzo della bici in città, perché è ecologica, economica e alla portata di chiunque, adulti e bambini”. La partecipazione agli eventi – tutti serali, uno a settimana – è gratuita: sarà ben accolto nel gruppo chiunque abbia una bicicletta, preferibilmente munita di luci.

La prima biciclettata di Funny Bike partirà alle 20.30 del prossimo 3 luglio da piazza Cesare Battisti, a Foggia. La comitiva su due ruote proseguirà verso Corso Garibaldi, viale Giotto, via Rovelli e Via Martiri di via Fani. Dopo aver percorso via Gioberti, è prevista una sosta nei pressi di piazza Maria Grazia Barone per poi proseguire verso corso Giannone, via Galliani, viale Fortore e via Bari, dritti verso la destinazione (Bar Guggenheim).

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Foggia usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Strage a Orta Nova, triplice omicidio e suicidio: spara e uccide moglie e due figlie di 13 e 18 anni, poi si toglie la vita

  • Mazzi di fiori, lacrime e dolore per Teresa, Miriana e Valentina (il Comune penserà ai funerali): città incredula per l'insano gesto di Ciro

  • Arrestati Angelo e Napoleone Cera: sono accusati di concussione

  • Macabra scoperta nel Foggiano: recuperato un corpo carbonizzato dentro un'auto, vittima di un incidente stradale

  • Bus frena per evitare auto, donna cade e muore: due persone a giudizio per omicidio stradale

  • "Addio Costanzo", il dirigente medico del Pronto Soccorso sempre al servizio dei pazienti: "Era un professionista esemplare"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento