rotate-mobile
mobilità Piazza Cesare Battisti

Biciclettate serali a Foggia: con 'Funny Bike' si promuove la mobilità sostenibile

Il primo incontro è fissato per giovedì 3 luglio. La partecipazione agli eventi - tutti serali, uno a settimana - è gratuita: sarà ben accolto nel gruppo chiunque abbia una bicicletta, preferibilmente munita di luci

Promuovere e sostenere – con i fatti e non con le parole – la mobilità sostenibile, vivere la città con la due ruote e creare un nuovo canale di socializzazione. Sono questi, in breve, gli obiettivi di 'Funny Bike', serie di eventi serali in bicicletta organizzati da un gruppo di ragazzi di Foggia.

Il primo incontro è fissato per giovedì 3 luglio. Gli ideatori della mini rassegna “a pedali” sono tutti appassionati del passeggio in bicicletta nelle serate estive. “Lo scopo – spiegano dalla pagina Facebook dell’evento - è quello di stare insieme e di fare amicizie, pedalando in compagnia”.

“Ma oltre a questo – precisano - desideriamo incentivare l'utilizzo della bici in città, perché è ecologica, economica e alla portata di chiunque, adulti e bambini”. La partecipazione agli eventi – tutti serali, uno a settimana – è gratuita: sarà ben accolto nel gruppo chiunque abbia una bicicletta, preferibilmente munita di luci.

La prima biciclettata di Funny Bike partirà alle 20.30 del prossimo 3 luglio da piazza Cesare Battisti, a Foggia. La comitiva su due ruote proseguirà verso Corso Garibaldi, viale Giotto, via Rovelli e Via Martiri di via Fani. Dopo aver percorso via Gioberti, è prevista una sosta nei pressi di piazza Maria Grazia Barone per poi proseguire verso corso Giannone, via Galliani, viale Fortore e via Bari, dritti verso la destinazione (Bar Guggenheim).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biciclettate serali a Foggia: con 'Funny Bike' si promuove la mobilità sostenibile

FoggiaToday è in caricamento