rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
life San Severo / Via Giovanni Gentile

San Severo non "spreca" gli alberi di natale: tutti piantumati e inglobati nel verde cittadino

Con il coordinamento dell'assessorato al Verde Pubblico, sono stati piantumati gli alberi, del tipo cedrus deodara, utilizzati durante il periodo delle festività natalizie nelle vie e piazze della città

Un piccolo, ma significativo intervento è stato realizzato negli ultimi giorni nel Parco Baden Powell di Via Giovanni Gentile, a San Severo.

Con il coordinamento dell’assessorato al Verde Pubblico, la cui delega è seguita dall’assessore Michele Del Sordo, sono stati piantumati gli alberi, del tipo cedrus deodara, utilizzati durante il periodo delle festività natalizie nelle vie e piazze della città.

“Da quest’anno - affermano il sindaco Francesco Miglio e l’assessore Del Sordo - abbiamo ritenuto di non sprecare le piante servite per gli addobbi natalizi e di riutilizzarle, piantumandole nel Parco Baden Powell, in maniera tale da potenziare in qualche modo il verde cittadino".

"Tutti gli alberi sono stati regolarmente piantumati e arricchiscono conseguentemente il verde del Parco, compreso quello più imponente che era stato collocato nei pressi del Teatro Comunale Giuseppe Verdi ed anche quello che aveva ricevuto alcune critiche e che inizialmente era stato posto in Piazza Municipio".

"La scelta dell’Amministrazione comunale era ricaduta su alberi naturali – aggiunge Del Sordo – e quindi soggetti anche ad imperfezioni. Il loro recupero è servito per migliorare il verde cittadino nel nuovo importante polmone del popoloso quartiere cosiddetto di Via Fortore”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Severo non "spreca" gli alberi di natale: tutti piantumati e inglobati nel verde cittadino

FoggiaToday è in caricamento