Foggia sempre più "verde": il Comune dispone piantumazione di 34 nuovi alberi

Si aggiungeranno ai 149 già piantumati nelle scorse settimane. L'operazione a cura della ditta Vivai Barretta Garden Srl. Morese: "A questa nostra attenzione deve corrispondere il rispetto dei cittadini nei confronti delle alberature"

Immagine di repertorio

Partirà nei prossimi giorni in città la piantumazione di 34 nuovi alberi disposta dall’assessorato comunale all’Ambiente, in prosecuzione dell’attività messa in campo nelle scorse settimane. I 34 nuovi alberi, dunque, si aggiungeranno ai 149 già piantumati nelle scorse settimane.

La piantumazione sarà effettuata dalla ditta Vivai Barretta Garden Srl (aggiudicataria della manifestazione di interesse promossa dall’Amministrazione comunale) e interesserà via Torelli, dove sarà piantumato un albero Quercus ilex; via Matteotti, dove saranno piantumati otto alberi Tilia Cordata; via Mazzini, dove sarà piantato un albero Celtius australis, piazzale Vittorio Veneto, dove sarà piantumato un albero Aesculus ippocastano; in viale XXIV Maggio, dove saranno piantumati ventitre alberi Aesculus ippocastano.

"Il Comune di Foggia continua nella sua azione finalizzata ad ampliare il patrimonio “verde” della città. Un obiettivo importante, nei numeri e nella portata dell’intervento, di cui andiamo orgogliosi e che, sono certo, va incontro alle richieste della nostra comunità", commenta l’assessore comunale all’Ambiente, Francesco Morese. "Ovviamente a questa nostra attenzione deve corrispondere il rispetto dei cittadini nei confronti delle alberature. È infatti di pochi giorni fa la notizia di tagli abusivi di alberi e della conseguente intensificazione dei controlli da parte della Polizia Municipale per combattere e prevenire questo fenomeno che non esito a definire di puro vandalismo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Genitori furiosi con Emiliano, che li invita a non mandare i figli a scuola : "La Puglia non è una regione per bambini"

  • La scuola anti-covid di Emiliano tra ordinanze e appelli social. La contestazione: "Il 18 si torni in classe in sicurezza"

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Coronavirus: 1162 nuovi positivi in Puglia e 24 morti. In Capitanata 150 casi e sei vittime

  • San Marco e Rignano sotto choc: addio a Matteo Longo, carabiniere esemplare e dall'animo buono

  • "Esco con gli amici" ma non fa più ritorno. Scomparso a 16 anni ma c'è chi tace per paura: "Noi non dimentichiamo"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento