Non solo tartarughe spiaggiate sul Gargano. Caretta caretta depone uova a San Menaio: "E' raro!"

L'area del nido è stata transennata e messa in sicurezza. Si tratta di un evento rarissimo per queste zone, oltre che di grande conforto in una stagione segnata da un elevato numero di carcasse di tartarughe marine giunte senza vita a riva

Foto: Lucrezia Cilenti

Non solo tartarughe spiaggiate sul Gargano. Un esemplare di Caretta caretta, infatti, ha scelto la spiaggia di San Menaio per deporre le uova e creare il suo nido. Ad individuare l'animale prima e il sito individuato per deporre le uova sono stati i soci del locale Circolo nautico.

L'area interessata è stata poi messa in sicurezza dai volontari di Legambiente e dal personale Asl, servizio veterinario. Si tratta di un evento rarissimo per queste zone, oltre che di grande conforto in una stagione segnata da un elevato numero di carcasse di tartarughe marine giunte senza vita a riva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Travolge e uccide 35enne, scappa ma telecamere e frammenti lo incastrano: arrestato per omicidio stradale

  • Emiliano chiede la 'zona rossa' per la provincia di Foggia: "Qui massima gravità e livello di rischio alto"

  • "Mamma come l'ho combinato". Tutte le vittime della violenta 'Società Foggiana': "Qui le estorsioni devi pagarle a noi"

  • Coronavirus: la Puglia resta in zona arancione

  • Finisce in carcere l'uomo che ha investito e ucciso Vincenzo Maffeo. Aveva portato a riparare il mezzo da un carrozziere

  • Sua moglie è positiva, lui è in isolamento ma va ugualmente a lavorare: segnalato al 112 e multato dai carabinieri

Torna su
FoggiaToday è in caricamento