Monte Sant’Angelo, avviati lavori di potenziamento del depuratore. D'Arienzo: “Sarà impianto sostenibile all’avanguardia”

Il sindaco: “Un’ottima notizia per la nostra comunità e un investimento che ci permetterà di rendere sempre più sostenibile sia dal punto di vista energetico che ambientale quell’impianto”

Depuratore Aqp
Al via il potenziamento dell’impianto di depurazione di Monte Sant’Angelo, in località Calibro, in provincia di Foggia. “I lavori, per un importo di 2,4 milioni di euro, si concluderanno entro la fine dell’anno prossimo”, annuncia l’Acquedotto Pugliese.

Pianificati con fondi POR PUGLIA 2014-2020, gli interventi consentiranno l’ampliamento della capacità depurativa dell’impianto, l’ottimizzazione dei consumi energetici e la riduzione delle emissioni in atmosfera. Al fine di abbattere le emissioni odorigene è prevista, altresì, l’installazione di biofiltri a servizio dei locali di grigliatura, equalizzazione, disidratazione e stabilizzazione dei fanghi.

Insomma, "un ammodernamento, quello messo a punto al depuratore di Monte Sant’Angelo, finalizzato a garantire un servizio sempre più efficiente e in linea con l’impegno di Acquedotto Pugliese a rispondere positivamente alle reali aspettative del territorio servito”, si legge nella nota stampa Aqp.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per il sindaco di Monte Sant’Angelo, Pierpaolo d’Arienzo, “L’avvio del potenziamento del depuratore da parte di Aqp è un’ottima notizia per la nostra comunità e un investimento che ci permetterà di rendere sempre più sostenibile sia dal punto di vista energetico che ambientale quell’impianto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Era bravissimo e un grande lavoratore". Amici e conoscenti in lacrime per Mattia. Pizzeria chiude per due giorni

  • Choc a Foggia: litiga con la fidanzata, i due 'cognati' lo raggiungono a casa e lo accoltellano

  • Rimprovera comitiva chiassosa, ispettore di polizia accerchiato e aggredito sotto casa: grave episodio a San Severo

  • Coronavirus, 8 casi in Puglia ma Capitanata senza vittime né contagi. I positivi scendono a 1222

  • Coronavirus, quattro casi e tre decessi in Puglia. I positivi scendono sotto quota mille. Zero contagi e nessuna vittima in Capitanata

  • Sangue in strada, omicidio a Trinitapoli: 43enne freddato con tre colpi di arma da fuoco

Torna su
FoggiaToday è in caricamento