menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A San Severo apre l’eco-compattatore che scambia plastica e lattine con acqua ecologica

L'inaugurazione alle 20, presso il Parco 8 Marzo. L'idea: conferendo bottiglie di plastica o lattine di alluminio si avranno in cambio buoni-sconto da consumare presso le attività commerciali che aderiscono al circuito incentivante

San Severo diventa più green. Dalle 20 di oggi, infatti, presso il Parco 8 Marzo sarà attivo il “Bar H”, un eco-compattatore che trasformerà l’arte del riciclo in una attività divertente e conveniente. L’inaugurazione del primo Ecopoint cittadino è previsto alle 20, con Recu.Per.A srl e MPS Multiservice.

In sostanza, conferendo bottiglie di plastica o lattine di alluminio si avranno in cambio buoni-sconto da consumare presso le attività commerciali che aderiscono al circuito incentivante. Iniziativa lodevole quella dei giovani fratelli Paradisi, gestori del Bar H, che per sensibilizzare i clienti della propria struttura alla tutela ambientale, in cambio di 5 ecopunti offriranno 1 litro d’acqua da prelevare presso la fontana ecologica installata nel parco.

Trasmettere l’importanza della raccolta differenziata utilizzando un eco-compattatore per rifiuti riciclabili come Pet, Hdpe, Alluminio e diminuire gli imballaggi primari per mezzo di una fontana ecologica fa di questa iniziativa e dei suoi promotori un vanto della città dei campanili.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Dal 17 gennaio, la Puglia torna 'arancione': cosa è consentito fare e cosa no

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento