Al via a Lucera un percorso formativo dedicato alla gestione degli allevamenti zootecnici

Il percorso formativo è rivolto a 20 giovani fino a 35 anni di età, che abbiano assolto al diritto-dovere all’istruzione e alla formazione o ne siano prosciolti, maschi e femmine, disoccupati o inattivi

Giovedì 10 Ottobre 2019 alle ore 17:00 in viale dell’Artigianato n. 19 a Lucera, presso la sede di Mondo Nuovo A.P.S. sarà presentato il Corso per il conseguimento della qualifica professionale "Operatore/Operatrice per la gestione di allevamenti zootecnici”.

Il Corso è stato finanziato dalla Regione Puglia a valere sul POR Puglia FESR - FSE 2014/2020 Fondo Sociale Europeo - Avviso n. 5/FSE/2018 “Avviso pubblico per progetti di formazione finalizzati all’acquisizione di qualifiche professionali regionali nei settori “prioritari” - A.D. n. 1020 del 27/09/2018, pubblicato su BURP n. 128 del 04/10/2018 rettificato e prorogato con A.D. n. 1092 del 15/10/2018 e con A.D. n. 1287 del 15/11/2018. Asse prioritario VIII - Azione 8.4 “Interventi volti al miglioramento della posizione nel MdL dei giovani” - Estremi approvazione graduatoria: A.D. n. 638 del 06/06/2019 (BURP n. 65 del 13/06/2019) – codice progetto VVQ3IK3.

Il percorso formativo è rivolto a 20 giovani fino a 35 anni di età, che abbiano assolto al diritto-dovere all’istruzione e alla formazione o ne siano prosciolti, maschi e femmine, disoccupati o inattivi; residenti o domiciliati in un Comune della Regione Puglia. Ai partecipanti potrà essere riconosciuta una indennità di frequenza di importo massimo pari a 2.250,00 euro (lordi di ritenuta d’acconto), inoltre sarà data possibilità, agli allievi che dimostreranno di possedere competenze in lingua Inglese e/o Informatica, di certificare dette competenze.

A costoro potrà essere rilasciata certificazione ESOL per l’inglese e EIPASS per l’informatica con spese a totale carico del corso. Agli allievi che frequenteranno il corso e supereranno l’esame finale sarà rilasciato l’Attestato di qualifica professionale di Operatore/Operatrice per la gestione degli allevamenti zootecnici.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il programma del pomeriggio, alla presenza del Direttore del Corso, Dott. Stefano Catapano, prevede i saluti del Sindaco di Lucera Antonio Tutolo e a seguire la progettista del corso, Giulia Mucelli, curerà un focus sull’attività formativa impostata sulla formula di 900 ore suddivise in 11 moduli formativi a cui andranno ad aggiungersi 110 ore di bilancio competenze, orientamento e accompagnamento al lavoro. La conferenza si concluderà con un approfondimento sulla sostenibilità e qualità dell’occupazione nel comparto zootecnico curato dell’imprenditore zootecnico Angelo Miano e dalla referente del Centro per l’Impiego di Lucera Anna Maria Schiavone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento