Eventi Lucera / p.za Nocelli – Palazzo De Troia

Zone Franche Urbane, a Lucera un incontro informativo

L'appuntamento è alle ore 18 del 19 maggio presso la Sala Bollenti Spiriti. Al centro della discussione le opportunità contenute nel bando delle ZFU

Lunedì 19 maggio (ore 18) la Sala Bollenti Spiriti di Lucera ospiterà l’incontro informativo organizzato e promosso dal GAL Meridaunia. Al centro della discussione ci saranno le opportunità contenute nel bando delle Zone Franche Urbane emanato dal Ministero dello Sviluppo Economico e in pubblicazione fino al prossimo 12 giugno.

IL BANDO - Il bando prevede agevolazioni fiscali e previdenziali finalizzate a rafforzare la crescita imprenditoriale e occupazionale nelle micro e piccole imprese localizzate in aree deboli delle regioni Obiettivo Convergenza (Campania, Calabria, Sicilia e Puglia).

LA PUGLIA - In Puglia, l’Ente regionale ha individuato 11 Zone Franche Urbane. Sono i comuni di Andria, Barletta, Foggia, Lecce, Lucera, Manduria, Manfredonia, Molfetta, San Severo, Santeramo in Colle e Taranto.

L'INCONTRO - Ad illustrare i vantaggi del bando ZFU ci saranno diversi esperti del settore. Tra questi il presidente dell'Ordine Commercialisti di Foggia Giuseppe Laurino e Gioacchino Colonna, commercialista dell'Ordine di Foggia. Saranno poi presenti Francesco Monaco, responsabile Dipartimento e progetti speciali dell'ANCI e Fabio Magliarini del Ministero dello Sviluppo Economico. Non mancheranno nemmeno gli interventi del sindaco di Lucera Pasquale Dotoli, dell'assessore Tommaso Iatesta e del presidente del GAL Meridaunia, Alberto Casoria. Quest'ultimo in particolare concluderà i lavori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zone Franche Urbane, a Lucera un incontro informativo

FoggiaToday è in caricamento