Eventi

Raccontarsi con il cibo, strategie di storytelling su Facebook e Instagram

Workshop a Peschici dedicato all'utilizzo professionale dei social attraverso la costruzione di strategie di storytelling con focus sul cibo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Si terrà martedì 20 Settembre alle ore15.00 a Peschici presso l'agriturismo "La chiusa delle more", il econdo workshop di Mat, società di destination marketing ed eventi, dal titolo: "Raccontarsi con il cibo: strategie di storytelling su Facebook ed Instagram".

Antonella Biscotti, responsabile marketing e comunicazione di Mat ci spiega di più sull'evento: "il workshop nasce dalla necessità di fare ordine e chiarezza sulla differenza che passa tra l'utilizzo professionale dei social e l'impiego del tutto casuale e improvvisato degli stessi. Tale necessità è stata confermata da un recente studio condotto proprio da Mat, sull'impiego dei social da parte delle strutture ricettive del territorio, dal titolo "Gargano social media survey" (acquistabile sul sito Matdestination.com/i-nostri-lavori). In più tempo fa abbiamo lanciato un sondaggio per capire quale tema fossero interessati ad approfondire maggiormente i nostri utenti web tra cibo e territorio e la scelta è ricaduta sul cibo, sicuramente un trend topic interessante da cui partire per la costruzione di uno storytelling territoriale. Da qui l'idea di strutturare un workshop, della durata di 3 ore, rivolto agli operatori turistici, i ristoratori, gli esperti di comunicazione e gli appassionati di fotografia, diviso in due parti, la prima dedicata alla trasmissione di nozioni pratiche sull'impiego professionale dei social Facebook ed Instagram e la seconda dedicata alla produzione di contenuti social sul cibo".

L'evento vedrà la partecipazione della blogger Nunzia Bellomo, autrice del blog Miele di Lavanda, in qualità di speaker e curatrice della sessione di food desgin, e della local community Instagramers Foggia, partner dell'evento, insieme alla partnership di Sapefà, nuova aggregazione di produttori artigianali di qualità. Ci sarà tempo fino al 13 settembre per potersi iscrivere, per info e iscrizioni consultate il sito www.matdestination.com/evento o scrivete a info@matdestination.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccontarsi con il cibo, strategie di storytelling su Facebook e Instagram

FoggiaToday è in caricamento