rotate-mobile
WeekEnd

Sagre, musica e divertimento: dal Gargano ai Monti Dauni tutti gli eventi dell'ultimo weekend di Luglio

A Peschici fa tappa il Summerland Festival, divertimento assicurato nell’incantevole baia naturale di Sfinale. In provincia ben tre appuntamenti dedicati all'enogastronomia

Il mese di luglio è agli sgoccioli, ma prima del commiato è pronto a offrire un weekend ricchissimo di proposte. Dai Monti Dauni al Gargano ecco gli appuntamenti da non perdere (QUI TUTTI GLI EVENTI).

Summerland a Peschici

Nell’incantevole baia naturale di Sfinale il festival in programma sabato e domenica. Il Summerland Music Festival rappresenta un imperdibile momento di turismo per visitare le splendide spiagge del Gargano, con il suo mare incontaminato, abbinato a momenti musicali e spettacolari, show di artisti e performer provenienti da tutto il mondo.

Festa pane e salicornia a Cagnano Varano

Prima edizione della sagra che rientra nel ricco cartellone estivo del comune garganico. L’evento, in programma domenica sera in piazza Giannone, è organizzato dall’Associazione ‘La Montagna del Sole’.

Sagra della pannocchia a Motta Montecorvino

Sabato sera appuntamento in piazza Libertà. Una serata all’insegna del buon cibo e della musica, con il concerto de ‘Gli Intramontabili’. Appuntamento alle ore 21.

Castel Fiorentino Festival a Torremaggiore

Prima edizione dell’evento – che si concluderà sabato sera – a cura dell’associazione musicale ‘Mozart’ e del Comune di Torremaggiore, in collaborazione con l’associazione musicale ‘Blu Cobalto’ e il centro attività culturali ‘Don Tommaso Leccisotti’.

Bollicine di Puglia a Monte Sant’Angelo

Per il secondo anno la Puglia più “frizzante” si dà appuntamento con AIS per presentare le sue novità, allargare l’orizzonte e condividere l’esperienza della degustazione dei vini spumanti pugliesi in abbinamento alle specialità territoriali. La seconda edizione del Festival si terrà sabato 29 luglio nel bellissimo Castello di Monte Sant’Angelo (Fg), luogo storico e carico di significati per il Gargano e per tutta la provincia di Foggia: si partirà alle 19, nel Salone degli appartamenti del Castello, con il convegno "Bollicine di Puglia: un trend in crescita. Gli spumanti pugliesi nel confronto con i vini spumanti italiani e francesi".

Festival dei Monti Dauni

Torna in grande stile, dopo lo stop forzato della scorsa estate, il cartellone itinerante che coniuga le bellezze del nostro Subappennino con le delizie musicali made in Puglia. Primi due appuntamenti a Monteleone di Puglia e Volturino.

Gargano Summer Festival a San Giovanni Rotondo

Arriva anche in Puglia, nella bella cittadina di San Giovanni Rotondo, il primo "Gargano Summer Festival" che inaugurerà la stagione estiva 2017. Ideata dall'associazione "Gargano e Cultura", in collaborazione con uno dei locali più esclusivi della città, il "Plaza Cafe'?", il festival ha voluto puntare i riflettori sulla città di San Pio, affiancando al percorso degustazione un'offerta artistica e culturale sempre gratuita. Un nuovo scenario, una nuova cornice per accogliere nel migliore dei modi i tanti visitatori attesi.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sagre, musica e divertimento: dal Gargano ai Monti Dauni tutti gli eventi dell'ultimo weekend di Luglio

FoggiaToday è in caricamento