rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Dal Daunia Comics alla Fiera del Libro: weekend in Capitanata all’insegna dei grandi nomi

A Foggia la fiera dedicata al mondo del fantasy, che sarà inaugurata dai fratelli Violante e Brenno Placido. Tra gli ospiti anche Cristina D’Avena, Muciaccia e i doppiatori Ubaldi e Caprio. Cerignola ospita Giorgino, Travaglio e Roberti. A Deliceto c’è Grignani. In Provincia 99 Borghi e Giornata dei Borghi autentici

E’ il weekend che saluta l’arrivo dell’autunno, e ci propone un’infinità di appuntamenti, dalla musica alle feste patronali, passando per le visite guidate e la fiera dedicata al fumetto. Vediamo insieme gli eventi più importanti in provincia di Foggia (QUI TUTTI GLI EVENTI).

Daunia comics & Games

Saranno i fratelli Violante e Brenno Placido a tenere a battesimo la terza edizione di Daunia Comics & Games, la fiera foggiana che nel weekend del 23 e 24 settembre accenderà i riflettori sul mondo del Fantasy: dai fumetti ai cartoons, dal retro-gaming ai social network, passando per il cinema. L’incontro con i due attori è previsto domenica 24 settembre alle 11.00 nell’area palco allestita nel padiglione 10 del quartiere fieristico di Foggia. Ma i grandi ospiti non finiscono qui: a Foggia arriveranno anche Cristina D’Avena (in concerto domenica), Giovanni Muciaccia, e i grandi doppiatori Pietro Ubaldi e Mino Caprio.

Fiera del Libro, dell’Editoria e del Giornalismo

Cerignola si prepara a ospitare "Fiera del Libro, dell’Editoria e del Giornalismo", la prestigiosa kermesse organizzata dall’associazione Oltre Babele, in programma nelle giornate di venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 settembre, dalle prime ore del mattino sino a mezzanotte. Tra i protagonisti in cartellone, entrambi in programma nella serata di sabato 23 settembre, rispettivamente alle ore 19 e alle ore 21, i giornalisti Francesco Giorgino e Marco Travaglio. Venerdì 22 invece, alle ore 19, il primo ospite di spicco, il procuratore Franco Roberti, chiamato a presentare il libro dal titolo Il contrario della paura. Perché terrorismo islamico e mafia possono essere sconfitti (Mondadori). A seguire, Osvaldo Bevilacqua con Antiche strade d’Italia. In cammino tra borghi, sapori e tradizioni (RaiEri).

Gianluca Grignani in concerto a Deliceto

Appuntamento con la grande musica italiana a Deliceto, che sabato 23 settembre ospiterà il concerto di Gianluca Grignani. Si tratta dell'evento clou della quattro giorni di festeggiamenti in onore di Maria SS dell'Olmitello. 

99 Borghi

Domenica 24 settembre 99 Borghi ritorna, le guide certificate della rete Confguide continueranno a proporre visite gratuite nei centri storici della Regione. Le visite si svolgeranno durante la mattina con inizio alle ore 10:00. Protagonisti della giornata saranno i sapori della regione e le ricette della tradizione. Appuntamenti a Orsara di Puglia, San Severo, Monte Sant’Angelo, Alberona, Faeto, Troia, Bovino e Vico del Gargano.

Corso di Michael Rodgers al Teatro della Polvere

l “metodo” di Hollywood arriva per la prima volta in Puglia, più precisamente a Foggia, dove l’attore, regista e acting coach Michael Rodgers ha scelto la giovane realtà del Teatro della Polvere per un workshop intensivo di recitazione della durata di 4 giorni. Dal 21 al 24 settembre, infatti, l’attore presente nel cast di film come ‘The Patriot’ e fiction come ‘Bones’ insegnerà agli attori di Foggia e, più in generale, del Sud Italia i segreti del ‘Method’, ovvero il percorso psicofisico che seguono i grandi attori di Hollywood per le loro interpretazioni da Oscar.

Giornata Europea del Patrimonio a Manfredonia

Sabato 23 e domenica 24 settembre 2017, al Castello svevo angioino di Manfredonia e al Parco Archeologico Santa Maria Maggiore di Siponto sono in programma le Giornate Europee del Patrimonio 2017 con il progetto "Cultura e Natura. Un binomio da conoscere, curare e difendere”. Incontri e dibattiti con la cittadinanza e con la comunità scolastica, avranno lo scopo di sensibilizzare al rispetto e alla valorizzazione del patrimonio artistico e paesaggistico della città.

Giornata Nazionale dei Borghi Autentici

Domenica 24 settembre in programma l’iniziativa che farà vivere i tesori nascosti del nostro Paese, i piccoli e medi borghi italiani, nella Giornata Nazionale dei Borghi Autentici. In provincia di Foggia i Borghi Autentici aderenti alla Giornata Nazionale sono: Biccari, Castelluccio Valmaggiore e Volturino.  

Festa della Birra a San Severo

Anche quest'anno ritorna a grande richiesta il 'San Severo Beer Festival', per tre giorni di seguito 22-23-24 settembre, piazza Municipio accoglierà la seconda edizione della festa della birra accompagnata da gustose pietanze enogastronomiche locali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Daunia Comics alla Fiera del Libro: weekend in Capitanata all’insegna dei grandi nomi

FoggiaToday è in caricamento