Week-end in arrivo: gli eventi più importanti a Foggia e in provincia

Al via la settima edizione del Festival della LEtteratura per Ragazzi. Si aprono le stagioni del Teatro dei Limoni, Piccolo Teatro e Teatro Regio di Capitanata. A Cerignola si celebra la celebre oliva da tavola

Penultimo weekend di ottobre. Vediamo insieme il meglio delle proposte della nostra bella provincia (QUI TUTTI GLI EVENTI).

BUCK FESTIVAL – Al via domenica la VII edizione del Festival della Letteratura per Ragazzi di Foggia, la kermesse che riunisce nel capoluogo dauno i più importanti autori e illustratori del panorama nazionale dedicato ai più giovani, organizzata annualmente da Fondazione dei Monti Uniti, Biblioteca ‘Magna Capitana’ e Comune di Foggia.

FESTIVAL OLIVA DA TAVOLA A CERIGNOLA – La più Bella sei tu è il 1° Festival Nazionale dell’Oliva da tavola in programma a Cerignola dal 20 al 22 ottobre 2017. Festival vuole rendere omaggio all’oliva da mensa, in particolare alla Bella di Cerignola – nota anche Grossa di Spagna, Manna, Olivo a prugna – che già da alcuni anni ha ottenuto dall’Unione Europea il riconoscimento Dop Bella della Daunia, insieme all’Ascolana e alla Nocellara del Belice.

STUNTMAN SHOW A CERIGNOLA – Lo Stuntman Show dello Stunt Drivers Team Rossi arriva a Cerignola con le mirabolanti imprese su due e quattro ruote dei suoi incredibili piloti. Evento motoristico straordinario quello che verrà presentato dal 19 al 23 Ottobre in Viale Fra Daniele. Una nuova edizione dove le emozioni saranno forti, merito delle performance che i piloti dello Stunt Drivers Team eseguono da anni con esperienza e passione.

MARCIA DELLA FRATELLANZA E DELL’AMICIZIA – Si svolgerà a Foggia il 22 Ottobre la 41° Marcia della fratellanza e dell’amicizia, memorial in nome di Michele La Torre. Un evento all’insegna dello sport, dell’amicizia e della fratellanza, in ricordo anche delle persone defunte.

PIERGIORGIO PULIXI ALLA UBIK – Allievo prediletto del maestro Massimo Carlotto, tra i pochissimi autori italiani di noir e polizieschi ad essere tradotto oltreoceano, Piergiorgio Pulixi è scrittore affermato e apprezzato non solo dai lettori di genere giallo. Con il personaggio di Vito Strega poi, poliziotto dal fisico imponente ma dalle capacità mimetiche e introspettive straordinarie, a tratti ossessive e dolorose, ha inaugurato il ciclo I canti del male, il cui primo atto, Il canto degli innocenti, è stato premiato ai migliori concorsi letterari noir d’Italia. E sabato 21 ottobre, alle ore 19, lo scrittore sardo porta nello spazio live della libreria Ubik di Foggia il secondo capitolo di questo nuovo e avvincente ciclo, presentando il romanzo dal titolo La scelta del buio.

TAGGHIANNE E MEDICANNE CÙ MECHELE E CÙ GIUANNE – Si apre la stagione del Teatro Regio di Capitanata. Foggia, 'Tagghianne e medicanne cù Mechele e cù Giuanne' al Teatro Regio
„Il primo appuntamento sul palcoscenico lo danno – per sabato 21 ottobre al Teatro Regio di Capitanata - Giovanni Mancini e Michele Norillo, che riproporranno al pubblico un successo della passata stagione. Lo show in due tempi vede sul palcoscenico quattro attori: i veterani Norillo e Mancini (ovvero i Mechele e Giuanne del titolo), che sono affiancati dall’esperto Antonio Cappiello e dalla giovane Roberta Mancini nelle vesti di cantante.

NU VARIETE' DA MANECOMIJE – La programmazione 2017/2018 del Piccolo Teatro si annuncia quanto mai ricca di interessanti novità. Particolarmente nutrito anche il programma relativo alla formazione. Come illustra l’attore e regista. A inaugurare questo entusiasmante programma uno spettacolo di cabaret musicale: “Nu variete' da manecomije”. Si tratta di una rivisitazione del varietà che ha chiuso l’apprezzato cartellone della scorsa stagione, riproposto per accontentare il numeroso pubblico di appassionati che a grande richiesta ha voluto di nuovo in scena Dino La Cecilia, Fabio Conticelli, Angelo Fulchini, Tonia Di Maggio, Rosario Curcelli, Alfredo Scarano, Oreste Delle Donne, Lello Damato e Ciro Carnevale con la straordinaria partecipazione della Unza Unza Band.

L'ARCHIVIO DELLE ANIME. AMLETO AL TEATRO DEI LIMONI – Il Teatro dei Limoni presenta il primo spettacolo della nuova stagione teatrale GIALLOCORAGGIOSO 17/18: "L'archivio delle anime. Amleto", una produzione del Centro Teatrale Umbro, in scena sabato 21 e domenica 22 ottobre.



 



 




 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ordinanza di Emiliano sulle scuole: da lunedì sospese le lezioni in presenza per le ultime tre classi

  • Covid, verso il nuovo Dpcm: coprifuoco tra le 22 e 23. Rischiano la chiusura parrucchieri, estetisti, cinema e teatro

  • 423 contagiati a Foggia, Landella firma l'ordinanza: vie e piazze della movida "chiuse" dopo le 21 nel fine settimana

  • "Che ore sono?", poi scatta la violenza: in cinque aggrediscono ragazzo in centro. "Togli la mascherina quando parli con noi"

  • In serata il nuovo Dpcm Conte: stretta sulla movida e ipotesi coprifuoco. A rischio sport dilettantisti, cinema e teatro

  • Coronavirus: sfondata quota 350 contagiati in un giorno in Puglia. I nuovi positivi in Capitanata sono 89

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento