rotate-mobile
WeekEnd

A Castelnuovo la band di Vasco, da Lucera partono le visite alle 'Torri di Capitanata': tutti gli eventi in provincia

A Castelnuovo della Daunia chiusura in bellezza con i componenti della band del rocker di Zocca. Uccio De Santis ospite al GrandApulia

Terzo weekend di settembre alle porte. Anche questa settimana non mancano le proposte per tutti. Vediamone insieme alcune (QUI TUTTI GLI EVENTI).

Mediterranea Apulia Festival

Prende il via oggi la tre giorni dedicata a scienza, cultura e buona alimentazione. Il Festival porterà in Capitanata oltre 50 esperti tra ricercatori, medici e docenti universitari provenienti da tutta Italia. Primo appuntamento oggi a Foggia; domani si va a Lucera. Chiusura domenica ad Alberona.

Torri di Capitanata

Tre weekend con tre visite guidate a Lucera, Orsara di Puglia e Pietramontecorvino. Le Torri di Capitanata: Invasioni spettacolari”, progetto ideato dal regista e attore Germano Benincaso, finanziato dalle risorse POR FESR-FSE 2014-2020 – Azione 6.8 – Asse VI – “In Puglia 365 Estate”, sostenuto dalla collaborazione dei Comuni di Lucera, Orsara di Puglia e Pietramontecorvino. L’iniziativa di Lucera – che oltre alla visita guidata nella Torre della Regina prevede un’esperienza unica che unisce teatro, musica e video-arte – ha già fatto registrare il tutto esaurito, con prenotazioni arrivate anche da Lazio e Campania oltre che da tutta la Puglia. In tre weekend, da sabato 16 settembre, oltre alla Torre della Regina saranno visitabili, gratuitamente, il Palazzo di Torre Guevara a Orsara di Puglia (sabato 23 e domenica 24 settembre) e la Torre Normanna di Pietramontecorvino (sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre).

Rassegna “GranCabaret”: Uccio De Santis al GrandApulia

Terzo appuntamento della rassegna di cabaret. Domenica 17 settembre, l’attore Uccio De Santis sarà protagonista al GrandApulia.

La Band di Vasco Rossi a Castelnuovo della Daunia

È partita ieri, ma proseguirà per tutto il weekend, la quattro giorni di festeggiamenti dedicata alla Madonna della Murgia e San Placido Abate. Dopo il concerto di Tony Santagata in programma sabato sera, chiusura in bellezza domenica, con “La notte di Vasco”. Insieme ai Senza Resa, celebre coverband foggiana del ‘Blasco’, si esibiranno alcuni storici componenti della band del rocker di Zocca: Clara Moroni (corista), Daniele Tedeschi (batterista), Andrea Innesto (sassofonista), Mimmo Camporeale (tastierista) e Ricky Portera (bassista).

Apulian Higland Sloways sui Monti Dauni

Sabato 16 continuano le attività di Apulian Higland Sloways, sulle vie lente della Puglia più alta, si ripropongono due appuntamenti di successo: Bread, come si fa il pane - ore 16.30 Roseto Valfortore (max 30 persone), Wildwatching - ore 19.00 Lago Pescara (Biccari) - max 30 persone. Nel piccolo e stupendo borgo di Roseto Valfortore, presso panificatori di antica tradizione, alle 16.30 l’appuntamento per vedere come funziona un panificio tradizionale e per fare, dal vero, le focacce. A seguire dalle 19.00 sulle alture dei Monti Dauni (luogo di ritrovo Lago Pescara - Biccari) Il fascino della natura dei Monti Dauni si potrà apprezzare, con un’escursione (wildwatching) all’imbrunire nel cuore del Sito di Importanza Comunitaria Monte Cornacchia-Bosco di Faeto (ora Zona Speciale di Conservazione).

Mostra di Athos Faccincani a Foggia

Inaugurata ieri, la mostra dell’artista intitolata “L’immensità della luce”: 25 dipinti a olio tra i più rappresentativi del nostro territorio, che si potranno ammirare presso la Contemporanea Galleria d’Arte fino a domenica 1° ottobre. C’è chi l’ha definito maestro della natura, maestro del colore, della bellezza e chi ne ha parlato come il pittore che ha portato il turismo nel quadro. Tutti appellativi che limitano l’opera inconfondibile di Faccincani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Castelnuovo la band di Vasco, da Lucera partono le visite alle 'Torri di Capitanata': tutti gli eventi in provincia

FoggiaToday è in caricamento