rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Stuntman e tatuaggi, musica e musei aperti per le famiglie: gli eventi del weekend in Capitanata

Foggia ospita lo show degli stuntman e la fiera del tatuaggio. Al 'Giordano' omaggio a Rossini e il concerto del coro dauno con il maestro Barrera: musei aperti per le famiglie nella giornata del F@mu

E’ tempo di pensare a cosa seguire nel weekend. Vediamo insieme le proposte della nostra provincia (QUI TUTTI GLI EVENTI).

Stuntman show a Foggia

Lo Stuntman Show dello Stunt Drivers Team Rossi arriva a Foggia con le mirabolanti imprese su due e quattro ruote dei suoi incredibili piloti. Evento motoristico straordinario quello che verrà presentato dal 5 al 15 Ottobre in Via Natola. Una nuova edizione dove le emozioni saranno forti, merito delle performance che i piloti dello Stunt Drivers Team eseguono da anni con esperienza e passione.

Fovea tatoo show

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, ritorna il "Fovea Tattoo Show", la fiera dedicata all'attività di tatuaggio con tatuatori provenienti da tutta Italia, all'intrattenimento musicale, ai contest e vari spettacoli. L'evento, giunto ormai alla terza edizione, avrà luogo presso l'Ente Fiera di Foggia i giorni 6/7/8 Ottobre 2017 dalle ore 10:00 alle 22:00.

Omaggio a Rossini al ‘Giordano’

Nuovo appuntamento della terza stagione concertistica organizzata dall’Associazione “Daunia Classica”. Sabato 7 ottobre alle ore 21.00 al Teatro Umberto Giordano di Foggia andrà in scena il concerto-omaggio al Maestro Gioachino Rossini.

Ivan Cotroneo a Foggia

In occasione delle celebrazioni per la V Giornata Europea delle Fondazioni, alle ore 18 presso la sala "Rosa del Vento" del palazzo della Fondazione dei Monti Uniti, in via Arpi 152 a Foggia, lo scrittore e regista Ivan Cotroneo sarà il protagonista di un incontro pubblico, incentrato sul tema: "E' una questione di educazione. Comunità e crescita delle nuove generazioni". L'incontro sarà moderato dalla professoressa Mariolina Cicerale.

Giornata del F@mu

Domenica 8 Ottobre 2017 il Sistema Museale Civico di Foggia aderirà alla “Giornata Nazionale delle famiglie al Museo” (F@Mu), ideata dal portale Kids Art Tourism e patrocinata dal MiBact e da ICOM italia. La Giornata F@mu, giunta alla IV edizione, è uno degli eventi culturali dedicato alle Famiglie più importante d’Italia, che quest’anno propone un tema a forte valenza sociale: “la cultura abbatte i muri”.  Anche il Mat di San Severo aderisce all’iniziativa. Domenica dalle 18 alle 20 si svolgerà l’appuntamento per le famiglie dal titolo “Mostri e animali fantastici. Storie di diversità”.

Ricardo Barrera a Foggia

Al ‘Giordano’ l’evento ‘Corazon Argentino’ che vedrà protagonista come direttore il maestro Ricardo Barrera nel concerto tenuto dal Coro Dauno Umberto Giordano diretto dal maestro Luciano Fiore.



 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stuntman e tatuaggi, musica e musei aperti per le famiglie: gli eventi del weekend in Capitanata

FoggiaToday è in caricamento