rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare nel week-end: gli eventi a Foggia e in Provincia

La notte gitana, Bosso e Mazzariello a Mattinata. Al quartiere Candelaro di Foggia il ‘Periphery Day’, a Lucera concerto dei "Saraabà"

Il secondo weekend di luglio è alle porte, vediamo insieme cosa ci propone la nostra provincia (QUI TUTTI GLI EVENTI).

BOSSO E MAZZARIELLO A MATTINATA – Anteprima di lusso del Mattinata Festival, che sabato sera porterà nel comune garganico il talento di Fabrizio Bosso che suonerà in tandem con il vulcanico pianista anglo-italiano Julian Oliver Mazzariello, con la direzione artistica del Mad Mall.

NOTTE GITANA A MATTINATA – Notte Gitana” torna anche quest’anno da domenica 9 luglio, alle ore 21.45, a Mattinata (FG) nello spazio verde della Casa dei Giovani SS.89 km.144 - Mattinata (loc. Papone) – in scena poi ogni sabato fino alla fine di agosto. “Notte Gitana” è scritto e diretto da Carlo Tedeschi, pittore, scrittore, autore e regista teatrale, che torna in terra di Puglia con un suo spettacolo, uno di quelli più apprezzati a livello nazionale

DISINFORMAZIA, FRANCESCO NICODEMO A PESCHICI – Il potere distorcente dell'informazione, le trappole del web, la diffusione sempre più martellante di notizie false, gli allarmismi, le parole d'odio, ma anche gli strumenti per orientarsi nella giungla dei dati e dei milioni di impulsi ai quali quotidianamente siamo sottoposti, i trucchi, le best practises per rifondare il rapporto con l'informazione. Sono i temi di cui si dibatterà questa sera a Peschci, nella cornice di Piazza Pertini, insieme a Francesco Nicodemo, autore di Disinformazia.

ANNIVERSARIO ERASMUS A FOGGIA I Giovani Democratici di Capitanata hanno voluto rendere omaggio e festeggiare il 30° compleanno attraverso l'iniziativa dal titolo “Erasmus, una storia lunga 30 anni”, che avrà luogo presso il locale Long Island, Sabato 8 Luglio alle ore 18:30.

FOGGIA ESTATE – In attesa dei due appuntamenti del ‘Giordano in Jazz’, questa sera il Chiostro Santa Chiara ospiterà l’appuntamento di Musica nelle Corti di Capitanata. Sabato sera in piazza Giordano la proiezione di ‘La La Land’, film protagonista all’ultima edizione degli Oscar. Al Quartiere Candelaro andrà in scena il ‘Periphery Day’.

LUCERA ESTATE – Questa sera in via C. D’Angiò “Incontri di Civiltà”, con la proiezione de "Il potere dell’oro rosso" (Short, finalista tra l'altro al Festival del Cinema di Roma 2015) di D. Minnella, con Paolo Sassanelli. A seguire concerto dei "Saraabà" (Assane Diop, Federico Scarabino e Luca Rossi), incontro tra le tradizioni musicali di Senegal, Monte Sant'Angelo e Napoli.

ATHOS FACCINCANI A PESCHICI – A Peschici la mostra dell’artista dedicata al Gargano. Le opere di Faccincani saranno visitabili fino al 3 settembre.

MOSTRA CANCOGNI A FOGGIA – Inaugurata martedì scorso, la Contemporanea Galleria d’Arte ospita i dipinti di Agostino Cancogni, visitabili fino a giovedì 10 agosto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel week-end: gli eventi a Foggia e in Provincia

FoggiaToday è in caricamento