Weekend a Foggia: gli eventi di sabato 31 agosto e domenica 1 settembre

A Manfredonia il concerto di Silvia Mezzanotte. a Foggia c'è Questioni Meridionali. Festa grande nel Borgo Terravecchia di Pietramontecorvino

È tempo di organizzare il fine settimana. Cosa fare? Dove andare? Eccovi alcuni suggerimenti (QUI TUTTI GLI EVENTI).

Silvia Mezzanotte a Manfredonia

L’ex voce dei Matia Bazar chiuderà i festeggiamenti di Maria SS di Siponto in piazza Giovanni Paolo XXIII.

Questioni Meridionali a Foggia

'Questioni Meridionali' si fa in due: si parte il 29, 30, 31 agosto con Stefano Benni, Maria Mazzotta e Cristiano Godano. Secondo tempo il 27, 28, 29 settembre. 'Divergenti' sarà il filo conduttore della nuova edizione del festival, con tre appuntamenti che mischiano teatro, narrativa e musica e che si svolgeranno nel cuore del centro storico di Foggia, raccogliendo le piazze e i bellissimi chiostri di Santa Chiara e della Cattedrale.

Amore, guerra e pace: concerto in piazza Cesare Battisti

“Amore, Guerra e Pace”, il concerto abbinato al Concorso nazionale musicale “Umberto Giordano”, torna per il secondo anno ad arricchire il cartellone del Foggia Estate. I vincitori della sezione Talent Voice si esibiranno il 1° settembre alle 21 in Piazza Cesare Battisti.

Terravecchia Festival’ e ‘Suoni, sapori e colori di Terravecchia’

Dal 30 agosto al 1° settembre, due manifestazioni che hanno deciso di unire le forze e fare squadra. Entrambi gli eventi animeranno il cuore del paese, Borgo Terravecchia, un caratteristico labirinto di vicoletti e piazze, su cui si erge l’elegante complesso architettonico del palazzo ducale, con la torre normanno-angioina e la Chiesa Madre duecentesca dedicata all’Assunta.

A Orta Nova concerto in onore di Maurizio Ferrandina

31 agosto, Orta Nova, prima serata.  Il suggestivo largo ex Gesuitico ospiterà "Il Geometra Sognante, storie di musica e amicizia". Si tratta di un evento a base di musica, chiacchierate, video ed audio pere ricordare Maurizio Ferrandina, geometra e musicista, uomo amato da chiunque l’abbia conosciuto anche solo per un giorno. Maurizio è venuto a mancare il 1° settembre scorso, all'età di 41anni, dopo aver combattuto per anni contro una malattia autoimmune che ha rovinato il suo fegato. È andato via nel giorno in cui il trapianto avrebbe potuto cambiare la sua vita per sempre. Si è addormentato con il sogno di realizzare grandi cose, nel lavoro e nella musica, sua grande passione, ma qualcuno ha deciso che forse sarebbe stato più utile altrove. 

Due giorni sulla cucina molecolare a Biccari

Una due giorni dedicata alla cucina molecolare si terrà venerdì 30 e sabato 31 agosto al ristorante Ri.Gà. di Biccari, in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier, con lo chef Lionel Catherin, che proporrà ai clienti del locale di Riccardo e Gabriele Ioanna un menù degustazione. Nato in Bretagna, in Francia, e cresciuto sulla costa in un piccolo villaggio chiamato Moelan Sur Mer da una famiglia di pescatori, chef Catherin ha sviluppato una predilizione per il pesce e i crostacei.

                              

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Emergenza Coronavirus: è pandemia mondiale, scopriamo i sintomi e come proteggersi

  • Taglio e piega a domicilio, nonostante il Coronavirus: sorpresa e denunciata parrucchiera abusiva

  • "Venite c'è un'autovettura rubata". Polizia si precipita in via Lucera: non era rubata ma dentro c'era della cocaina

  • Coronavirus, giovane foggiano trasferito d'urgenza a Bari: in gravi condizioni si è reso necessario l'impiego di Ecmo

  • Feltri terrorizzato da Foggia: non lo ferma nemmeno il dramma del Coronavirus, è odio nei confronti del capoluogo

  • Coronavirus: se un defunto muore in casa nessuna vestizione (indipendentemente dalla causa del decesso)

Torna su
FoggiaToday è in caricamento