menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Weekend a Foggia: gli eventi di sabato 27 e domenica 28 ottobre 2018

A Foggia fa tappa Paranormal circus. Torremaggiore ospita 'Olio e contorni'. Ultimi giorni del Buck Festival. Escursioni sui Monti Dauni e raccolta degli occhiali usati a Foggia

Ultimo weekend del decimo mese dell’anno. Ecco che cosa ci riserva il mese di ottobre prima di congedarsi (QUI TUTTI GLI EVENTI).

Paranormal circus

Fa tappa a Foggia lo show horror che coniuga teatro, circo e cabaret. Si parte oggi e si proseguirà fino al 4 novembre.

Olio e contorni a Torremaggiore

Torna l’evento che punta alla valorizzazione di una delle eccellenze della Capitanata. L’evento torremaggiorese sarà caratterizzato da un programma ricco di appuntamenti che prevede: mercatini e tour enogastronomici; eventi musicali; show cooking e laboratori di cucina; percorsi turistici da Castel Fiorentino al Museo Archeologico; giri turistici tra ristoranti “MedDiet” e panifici; corsi di degustazione enogastronomica; corsi sull’olio “Evo”; concorsi che premieranno il miglior albero di ulivo di Peranzana e la miglior etichetta; incontri e seminari. Due, infine, i grandi eventi che caratterizzeranno la manifestazione: Gene Gnocchi in “Sconcerto Rock” sabato 27 ottobre alle 21 in piazza Mazzini e Federica Carta domenica 28 ottobre alle 21 in piazza De Sangro presso il Castello Ducale della città dell’Alto Tavoliere.

Buck Festival

Ultimi giorni dell’ottava edizione del festival dedicato alla letteratura per ragazzi, organizzato dalla Fondazione dei Monti Uniti.

Torneo di scacchi

In programma domenica presso il centro commerciale Mongolfiera di Foggia a partire dalle 10.30.

Camminata tra gli olivi

Seconda edizione dell’evento che conduce i partecipanti alla scoperta di piante secolari e di un mondo antico in Puglia. Domenica 28 ottobre sono previste visite guidate a Carpino, Torremaggiore e Vieste.

Escursione sui Monti Dauni

Domenica 28 ottobre, ArcheoLogica s.r.l. in collaborazione con l'associazione Verde mediterraneo, propone un'escursione “Accadia - Sant'Agata di Puglia”, un percorso di visita alla scoperta del paesaggio e degli antichi borghi medievali.

Raccolta occhiali usati

Domenica mattina l’isola pedonale ospiterà la raccolta di occhiali usati, organizzata dai Lions. In seguito alla raccolta, che si effettua in molte località italiane, gli occhiali usati vengono   inviati all'apposito Centro Italiano Lions Raccolta Occhiali Usati ONLUS dove vengono preparati, puliti, suddivisi in base alla prescrizione e distribuiti nelle nazioni in via di sviluppo.

Il teatro racconta…

Sarà visitabile fino al 7 gennaio la mostra di 30 foto riprese durante le stagioni liriche e di prosa del teatro foggiano.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'impianto di compostaggio di San Severo si farà: ha vinto Saitef, il Consiglio di Stato certifica il 'pasticcio' del Comune

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento