rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend a Foggia: gli eventi di sabato 7 e domenica 8 luglio 2018

Tutti gli appuntamenti a Foggia e in provincia di sabato 7 e domenica 8 luglio

Caldo, estate, voglia di mare e tanti eventi in programma. Vediamo il meglio delle proposte del fine settimana.

Notte bianca dei saldi al GrandApulia

Dopo il grande successo della ‘Notte bianca dei saldi’ invernali, arriva anche quella estiva. Sabato 7 luglio i negozi del GrandApulia resteranno aperti dalle 10.00 del mattino fino alla mezzanotte. Quattordici ore di apertura non stop che permetteranno ai tanti clienti di effettuare, a prezzi assolutamente convenienti, i migliori acquisti negli 89 negozi ospitati dalle gallerie del centro commerciale più grande della Puglia.

Il Biondo in concerto al GrandApulia

Domenica 8 luglio la multisala del centro commerciale GrandApulia ospiterà il concerto firmacopie del Biondo, il concorrente di Amici 17.

‘Il mare nella rete’: convegno a Lesina

Ogni anno nel mondo vengono prodotte circa 300 milioni di tonnellate di plastica di cui quasi 8 milioni finiscono in mare. Si prevede che nel 2050 ci sarà più plastica che pesci negli oceani. In occasione della Giornata Marittima Europea, promossa dalla Commissione Europea, Domenica 8 Luglio 2018, il Centro Visite di Lesina in collaborazione con il Comune di Lesina ed il CNR Ismar di Lesina organizza un Evento: “ Il Mare Nella Rete” per affrontare il tema della Marine Litter, letteralmente “spazzatura marina”, ovvero qualunque materiale o manufatto solido persistente di origine antropica, scaricato deliberatamente o introdotto accidentalmente in mare o lungo le coste.

Trofeo Optimist Italia Kinder a Manfredonia

La città ospiterà dal 6 all' 8 luglio, il “Trofeo Optimist Italia Kinder+ Sport Coppa AICO”, la più importante competizione velica a livello giovanile, dove a sfidarsi saranno i migliori atleti a livello italiano, i campioni del futuro.

Mostra Elvis a Vieste

Prosegue la mostra di memorabilia curata da Fh That’s al righ GmbH, con circa 95 autentici cimeli del re del rock’n’ roll, che già da alcuni anni è in tour in tutto il mondo registrando numerosissime presenze di appassionati e curiosi.

Mostra Procopio a Foggia

Inaugurata giovedì 5 luglio, la mostra del maestro Pino Procopio sarà visitabile presso la Contemporanea Galleria d’Arte fino al 26 luglio.

Campionati italiani agility dog a Vieste

In partenza il 6 luglio a Vieste alle 20,00 presso lo stadio "R. Spina" i Campionati Nazionali di Agility 2018 organizzati da FISC ed ENCI e patrocinati dal Comune di Vieste - Assessorati allo Sport, Turismo e Ambiente e dalla SCISAR- delegazione Puglia Nord. "Abbiamo scelto Vieste" spiega l'organizzatore Danilo Amoroso della Denny's Pet Village di Foggia " in quanto città Animal friendly per eccellenza col progetto Zero Cani in Canile della LNDC Animal Protection di Vieste. Abbiamo voluto far passare il messaggio che il rispetto per gli animali porta anche allo sviluppo turistico ed economico. Infatti i 40 binomi in gara approfitteranno per trascorrere con le loro famiglie qualche giorno in più a Vieste per fare vacanza, vista la cordiale accoglienza riservata ai 4 zampe".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Foggia: gli eventi di sabato 7 e domenica 8 luglio 2018

FoggiaToday è in caricamento