rotate-mobile
WeekEnd

Gabry Ponte chiude il Carnevale di Manfredonia. A Lucera 'Organ’Aria', a Foggia il ‘Macbeth’

Uno dei più grandi nomi della scena dance italiana protagonista in Piazza Giovanni XXIII. Da viale Miramare partirà l'ultima grande parata del 64° Carnevale. Al Giordano protagonista Franco Branciaroli

Febbraio ha ceduto il posto al mese di marzo, che porterà con sé, oltre alla primavera, tanti appuntamenti da non perdere. A cominciare da quelli proposti nel primo weekend del mese: dall’ultimo grande show del Carnevale di Manfredonia, passando per i nuovi spettacoli teatrali al ‘Giordano’ e al ‘Regio di Capitanata’. E poi le mostre, escursioni e concerti. Vediamo nei dettagli cosa succederà nel weekend (QUI TUTTI GLI EVENTI).

CARNEVALE DI MANFREDONIA – La Notte Colorata chiuderà la 64esima edizione del Carnevale di Manfredonia. A partire dalle 18 da viale Miramare partirà la gran parata con la sfilata delle Meraviglie, i carri allegorici e i gruppi mascherati, che percorrerà Lungomare Nazario Sauro, Piazza Marconi, Corso Manfredi per terminare nei pressi della villa Comunale.

GABRY PONTE A MANFREDONIA – Dopo Simona Ventura, un altro super ospite sarà protagonista a Manfredonia: Gabry Ponte, uno dei più grandi nomi della scena dance italiana, sarà in Piazza Giovanni XXIII con il suo dj set, dopo l’opening dello Zoo di Radio 105.

MACBETH AL GIORDANO – Il grande Shakespeare arriva al Teatro Giordano con il ‘Macbeth’ diretto e interpretato dal grande Franco Branciaroli, protagonista con Valentina Violo. Lo spettacolo rientra nella stagione di prosa del teatro comunale, e andrà in scena sabato e domenica.

FESTA DONNE DEL VINO – “Divinamente Donne” è il nome scelto per l’appuntamento in Capitanata con la Festa delle Donne del Vino in programma sabato a Lucera, presso la Biblioteca Comunale di S. Pasquale, in contemporanea con gli eventi promossi in tutta Italia dall’associazione nazionale Le Donne del Vino. Un dibattito che, partendo dal settore vinicolo, esplorerà a 360° il mondo dell’imprenditoria femminile in Capitanata.

ORGAN’ARIA – Secondo dei tre concerti in programma di Organ’Aria, itinerario concertistico alla riscoperta degli organi storici della provincia di Foggia. Dopo l’evento tenutosi a Orsara di Puglia, la rassegna si sposta a Lucera, alla Chiesa della Madonna della Pietà, dove Matteo Imbruno, organista della Oude Kerk di Amsterdam, terrà un concerto suonando l’Organo Innocenzo Gallo del 1743.

CAMMINATE PER IL PARCO – Secondo appuntamento dell’iniziativa proposta dal Comitato del Manifesto per il buon governo del Parco Nazionale del Gargano. Dopo Monte Castellana, la seconda camminata, con la guida Domenico Antonacci, si terrà presso le lagune del Gargano. L’occasione per discutere sull’equilibrio tra attività antropiche e laghi, in un percorso storico che parte dall’antichità per arrivare ai nostri giorni.

MOSTRA FRANCO SCEPI – Over Ad’Art è il titolo della mostra antologica di Franco Scepi, curata da Gaetano Cristino e Nicola Gentile, che ripercorrerà le tappe più significative delle multiformi e celebri espressioni d’arte del grande "stratega della comunicazione" ma anche le sue “condivisioni”, ossia i lavori realizzati a quattro mani con importanti artisti, da Andy Warhol a Mario Schifano, dai fratelli Norcia a Pongo Painting 3D N.Y. Inaugurazione sabato alla Fondazione Banca del Monte.

INFERNO AL TEATRO DELLA POLVERE – Il Teatro della Polvere concede il bis a grande richiesta, riproponendo lo spettacolo ‘Inferno’, liberamente ispirato alla prima Cantica della Commedia Dantesca.

E MO – Al Teatro Regio di Capitanata un nuovo spettacolo della stagione teatrale della Compagnia Enarché. “E Mò…” è una commedia in tre atti piena di situazioni comiche, una storia nella quale non mancheranno brio, vivacità e le risate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gabry Ponte chiude il Carnevale di Manfredonia. A Lucera 'Organ’Aria', a Foggia il ‘Macbeth’

FoggiaToday è in caricamento