WeekEnd

Dalla sagra del maiale di Faeto alle escursioni guidate sul Gargano

Fine settimana all'insegna del maiale, il Parco Nazionale del Gargano celebra la giornata mondiale delle zone umide, camminata contro il cancro a Parco San Felice

Passato agli archivi il primo mese dell’anno, ecco presentarsi il primo weekend di febbraio. Una due giorni intensa, tra musica ed enogastronomia, tra teatro e spettacoli di intrattenimento. Non mancano gli eventi di solidarietà e di valorizzazione dei tesori di Capitanata. Andiamo a vedere il meglio delle proposte della provincia di Foggia (QUI TUTTI GLI EVENTI)

SAGRA DEL MAIALE – Doppio appuntamento per gli amanti delle sagre e della gastronomia tradizionale. A Faeto nella giornata di domani è in programma “Féte de lu cajùnne de Faìte”, ovvero la 36° sagra del Maiale. Una giornata intensa che partirà già nella giornata di domattina con il mercatino dei prodotti tipici e artigianali, e le visite guidate nel centro storico. Seguirà poi la degustazione del celebre soffritto, e di altri prodotti tipici del centro dei Monti Dauni. Ospiti d’onore il prof. Enzo Fischetti direttamente da Made in Sud e Daniela Mazzacane, conduttrice del Tg Norba Prima. Stesso giorno, stessa sagra, luogo diverso. Dai Monti Dauni si passa al Gargano, dove la Masseria Don Nunzio e Cavallo a San Nicandro celebra la festa del Maiale proponendo piatti risalenti alla tradizione garganica.

CIRCO – Doppio appuntamento anche con gli spettacoli circensi protagonisti a Foggia e Lucera. Nel capoluogo di provincia c’è il Circo Lidia Togni, aperto fino a lunedì 6 febbraio. A Lucera c’è il Circo Rolando Orfei con il gigantesco King Kong, un imponente automa con le fattezze del grade primate protagonista della storica pellicola omonima.

IERI, OGGI ED EDUARDOAl Piccolo Teatro l’anteprima nazionale del nuovo spettacolo di Dino La Cecilia, un’opera originale fatta di improvvisazioni e episodi interlacciati che seguono il fil rouge ispirato ad alcune opere del grande Eduardo. Lo spettacolo andrà in scena questa sera e domani sera.

CAMMINATA PER LA PREVENZIONEIn occasione della Giornata mondiale contro il cancro, nella giornata di domani si terrà la Camminata organizzata dall’associazione ‘Runners Parco San Felice’, che partirà domani alle 9.30 da piazza Pavoncelli.

ALDO CAZZULLO A LUCERA E FOGGIA. Fa il bis anche Aldo Cazzullo, uno dei più importanti giornalisti italiani, che presenta il suo libro “Le donne erediteranno la terra”. Il primo appuntamento sarà al teatro del Fuoco alle 18 nell’ambito della rassegna ‘Musica Civica’. Alle 20.30 ci si sposta a Lucera, con la presentazione alla libreria Kublai.

GIORNATA MONDIALE ZONE UMIDE. Nell’ambito della Giornata mondiale delle zone umide, due giorni di visite guidate organizzate dal Parco Nazionale del Gargano. Nella giornata di domani sono previse due escursioni guidate: la prima a Lesina, la seconda all’Oasi Lago Salso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla sagra del maiale di Faeto alle escursioni guidate sul Gargano

FoggiaToday è in caricamento