rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

Week-end ricco di appuntamenti: l'evento clou è il Carnevale di Manfredonia

Sabato 18 e domenica 19 febbraio in provincia di Foggia non mancheranno musica, teatro ed enogastronomia

Se non sapete cosa fare nel weekend, ve lo diciamo noi con la raccolta dei migliori eventi del finesettimana. Un weekend all’insegna del Carnevale, che colorerà le vie di diversi centri della Capitanata, Manfredonia in primis. Ma non mancheranno musica, teatro ed enogastronomia. Vediamo nel dettaglio cosa ci propone la provincia di Foggia (QUI TUTTI GLI EVENTI).

CARNEVALE DI MANFREDONIA | Entra finalmente nel vivo il Carnevale nella città del Golfo, con la prima delle quattro parate che animeranno le vie della città. Dopo cinque anni di assenza domenica da piazza della Libertà partirà la sfilata delle Meraviglie, appuntamento unico in Italia, patrocinato dall’Unicef, che vedrà sfilare in più piccoli della città. A condurre l’evento saranno Michele Cucuzza e Mary de Gennaro.

DJ MISS JAY A TROIA | La sede Area1 (ex Cavalli di Troia) è pronta a ospitare un evento imperdibile. Sabato alle 23 arriva la splendida dj Miss Jay, che allieterà gli ospiti per tutta la serata con il suo impeccabile stile musicale e l’ammaliante presenza scenica. E per le maschere più belle ci saranno ricchi premi offerti dallo staff.

CARNEVALE DEI DIRITTI | Appuntamento da non perdere presso la sede del Fai di Foggia, dove sabato pomeriggio i volontari di ‘Save the Children’ hanno organizzato il ‘Carnevale dei diritti’ per tutti i bambini fino ai 10 anni.

FESTA DEL MAIALE A BOVINO | Evento realizzato dall’agriturismo Piana delle Mandrie di Bovino, in collaborazione con Slow Food Foggia e Monti Dauni. Appuntamento a domenica 19 alle ore 12.

MUSICA CIVICA OMAGGIA MARIA CALLAS | A 40 anni dalla sua scomparsa, Musica Civica dedica la serata di domenica a una delle più grandi artiste della storia della musica, la ‘Divina’ Maria Callas. In scena anche l’attore Giampiero Mancini.

MARCELLO FOIS ALLA KUBLAI | Prende il via domenica ‘Didaskalie. Lezioni di letteratura’, rassegna dedicata alla grande letteratura contemporanea. Protagonista del primo incontro sarà Marcello Fois, tra i migliori scrittori italiani, che parlerà di Grazia Deledda, l’unica donna italiana ad aver vinto il Premio Nobel.

MARITEME…  | Nuova replica al Piccolo Teatro con la commedia di Dino La Cecilia che ritorna dopo il successo della scorsa settimana.  

MATINEE AL GIORDANO | Secondo appuntamento alla Sala Fedora, con i concerti dedicati alla canzone francese. A esibirsi sarà il mezzosoprano Lisa Sasso accompagnata dal M. Domenico Balducci al pianoforte.

MERENDE DA FAVOLA | Torna al Teatro dei Limoni la rassegna di spettacoli dedicati ai bambini. Sabato e Domenica andrà in scena ‘Farfalle&Falene’ di Leonardo Losavio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end ricco di appuntamenti: l'evento clou è il Carnevale di Manfredonia

FoggiaToday è in caricamento