WeekEnd

Notte da Oscar a Cerignola con Nicola Piovani. Al 'Giordano' approda il Bagaglino

Al Mercadante lo spettacolo dell'autore della colonna sonora de 'La vita è bella'. Il 'Giordano' accoglie il Bagaglino con il suo nuovo spettacolo. A San Severo il musical dei Gen rosso e il talento di Meezy. Ultimo atto di Organ'aria a Deliceto

Secondo fine settimana del mese di marzo, che si preannuncia ricco di appuntamenti. Commedie teatrali, musical, cabaret, musica (classica e moderna), escursioni, e gli immancabili incontri culturali. L’offerta culturale della provincia di Foggia anche in questo weekend non vi deluderà (QUI TUTTI GLI EVENTI)

NICOLA PIOVANI A CERIGNOLA – Un premio oscar al Teatro Mercadante: Nicola Piovani salirà sul palco del teatro comunale domenica sera con lo spettacolo ‘La Musica è pericolosa – Concertato’, un racconto musicale, narrato dagli strumenti che agiscono in scena – pianoforte, contrabbasso, percussioni, sassofono, clarinetto, chitarra, violoncello, fisarmonica.

BAGAGLINO AL GIORDANO – Il tour del Bagaglino fa tappa a Foggia. Al Giordano andrà in scena “Magnamose tutto” il nuovo spettacolo scritto e diretto da Pier Francesco Pingitore. Due gli spettacoli in programma sabato (alle 21) e domenica (alle 18).

GEN ROSSO A SAN SEVERO – Al Palasport ‘Falcone e Borsellino’ il primo musical scritto dal celebre gruppo musicale.

ORGAN’ARIA A DELICETO – Terzo e ultimo appuntamento della rassegna dedicata ai più antichi organi della provincia di Foggia. Sabato 11 marzo Francesco Di Lernia suonerà l’Organo Domenico Antonio Rossi del 1775 nella Chiesa di Sant’Antonio.

MEEZY IN CONCERTO A SAN SEVERO – Dopo i successi al Capitalent e ad ‘Amici’, Meezy torna in Capitanata esibendosi al Teatro Cantina, la piccola fucina di grandi idee a San Severo.

CASTING SEGNATI DA DIO A VICO – La Sala consiliare ospita i casting dell’ultimo episodio della coinvolgente e originale docufiction ‘I Segnati da Dio’, diretta da Luca Trovellesi Cesana.

ROMANO DE MARCO ALLA UBIK – Per la rassegna ‘A qualcuno piace…Giallo’ sarà lo scrittore abruzzese più volte finalista al premio Scerbanenco, l’ospite dell’incontro in programma domenica pomeriggio.

CAMMINATE PER IL PARCO – Terzo appuntamento della serie di percorsi organizzata dal Comitato per il Manifesto per il Buon Governo del Parco Nazionale del Gargano. Domenica 12 Domenico Ottaviano condurrà i partecipanti lungo il sentiero dei trabucchi.

MUSICA CIVICA A FOGGIA – Quinto appuntamento della rassegna 2017 al teatro del Fuoco che sarà dedicato all’amore. A introdurlo sarà la giornalista e scrittrice Natalia Aspesi nella conversazione ‘Questioni di cuore’. Direttamente correlato alla conversazione della Aspesi è il concerto, che propone l’ascolto di brani per pianoforte, arie e duetti tratti dalle opere più rappresentative del repertorio italiano dell’Ottocento e del primo Novecento.

U GENIJE DA TRUFFE AL PICCOLO TEATRO – Primo weekend di messa in scena della nuova commedia scritta da Dalia Marchetti, per la regia di Dino La Cecilia. La storia è ambientata nella Foggia della seconda metà degli anni ’90 e narra le vicende di una famiglia alle prese con un tema molto scottante come l’invalidità (vera o presunta) di tutti i suoi componenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte da Oscar a Cerignola con Nicola Piovani. Al 'Giordano' approda il Bagaglino

FoggiaToday è in caricamento