Martedì, 19 Ottobre 2021
WeekEnd

Sui Monti Dauni sfida a colpi di soffritto con l'Irpinia, il Giordano riscopre la lirica con l'Andrea Chenier

Spettacolo a Troia nella rassegna enogastronomica organizzata da Slow Food. Al Teatro Giordano torna l'opera con l'Andrea Chenier. In provincia i banchetti della Fondazione Veronesi per sostenere la ricerca nell'oncologia pediatrica

Si preannuncia ricco di appuntamenti il primo weekend di primavera, nonché ultimo del mese di marzo. Ce n’è per tutti i gusti, dalla musica al teatro, passando per il cabaret e i grandi appuntamenti dedicati alla gastronomia. Vediamo insieme le proposte della provincia (QUI TUTTI GLI EVENTI)

LA DISFIDA DEL SOFFRITTO DI MAIALE Sarà la città di Troia a ospitare la nona edizione della manifestazione enogastronomica organizzata dalle condotte Slow Food ‘Foggia e Monti Dauni’ e ‘Irpinia, Colline dell’Ufita e Taurasi’. Dalle dieci partirà la sfida che vedrà contrapposti i comuni dei Monti Dauni e quelli irpini. Dopo l’assaggio della Colazione Contadina, alle 13 la manifestazione entra nel vivo con l’inizio della sfida vera e propria.

ANDREA CHENIER AL GIORDANO – Dopo 15 anni la lirica torna al Teatro Giordano. Un’occasione speciale nell’anno in cui si celebra il 150esimo anniversario della nascita di Umberto Giordano. Dopo lo spettacolo di venerdì sera, la replica in programma domenica, con la direzione di Massimiliano Stefanelli. Sul palco saliranno Stefano La Colla (Andrea Chenier), il baritono Elia Fabbian (Carlo Gerard), il soprano Cristina Piperno (Maddalena) e il mezzosoprano Angela Bonfitto.

FASHION WEEK AL GRANDAPULIA – Da sabato 25 marzo a sabato 1 aprile. Otto giorni di grandi eventi durante i quali verrà lanciata un’importante operazione di beneficenza: un maxi box raccoglierà tutti i capi usati in buono stato, che saranno devoluti al centro Caritas del Santuario dell’Incoronata durante la vigilia di Pasqua.

GATE E GUSTO – Partirà domenica la fiera dedicata al turismo e alla ristorazione. Oltre 200 espositori tra diretti e indiretti, 15 partner e patrocini, 40 sponsor, 16 settori in evidenza, tre giornate di concorsi, seminari, corsi di alto livello per professionisti, workshop e convegni.

RICHIAMO PER FAGIANI AL TEATRO DELLA POLVERE Sul palco di via Parisi lo spettacolo tratto dall’opera inedita di Igor Chierici, che l’attore foggiano Luca Cicolella porterà in scena venerdì e sabato. L’opera affronta un tema complesso, uno degli orrori più grandi di tutti i tempi: il traffico illegale di organi.

COLORIAMO LA RICERCA CON LA FONDAZIONE VERONESI – La prima edizione della nuova campagna di sensibilizzazione promossa dalla Fondazione Veronesi, che sabato e domenica scenderà nelle piazze di tutta Italia per sostenere la ricerca scientifica nell’oncologia pediatrica. Quattro le piazze della provincia di Foggia in cui saranno presenti i banchetti della fondazione: Cerignola (Piazza Duomo), Lucera (Piazza Duomo), Cagnano Varano (Piazza Giannone) e Manfredonia (Piazza del Popolo).

SANTINO CARAVELLA A FOGGIA Il tour del comico foggiano torna nuovamente in Capitanata. Tre le tappe, una delle quali nel weekend. Domenica sera, infatti, Santino Caravella sarà protagonista al ristorante ‘Sorsi e Morsi’ insieme ai comici del Ridicolab.

ALADDIN LE MILLE E UNA NOTTE – A Foggia la magia dei burattini a cura del Teatro Italiano, per la prima volta nel capoluogo dauno. Tre gli spettacoli in programma domenica presso il Teatro San Paolo.

VIAGGIO NEI CAOTICI STATI D’ANIMO – Torna in scena il primo spettacolo del Teatro dei Limoni, a distanza di 16 anni dal debutto.

ADELMO MONACHESE A ORTA NOVA – Show in provincia di Foggia di uno degli autori di Lercio, il celebre portale satirico. Al Melagodo Club l’autore foggiano sarà protagonista domenica sera con il suo show “I cuochi Tv sono puttane”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sui Monti Dauni sfida a colpi di soffritto con l'Irpinia, il Giordano riscopre la lirica con l'Andrea Chenier

FoggiaToday è in caricamento