rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
WeekEnd

Dal mercatino dell'artigianato alla Fiera di Santa Caterina: ecco il week-end foggiano

Tutti gli appuntamenti del week-end di sabato 26 e domenica 27

Cosa fare nel weekend? Come sempre vi diamo alcuni consigli su quello che la nostra Provincia propone. È l’ultimo fine settimana di novembre e nell’aria si percepisce già il profumo del Natale. Foggia ospiterà il primo mercatino dell’artigianato in piazza Giordano. Ma quella che volge al termine è anche la settimana in cui si celebra la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. E poi non mancano gli appuntamenti a Teatro, per grandi e piccini, e gli incontri speciali nelle più importanti librerie foggiane. Ecco a voi il meglio del weekend (QUI TUTTI GLI EVENTI)

FIERA DI SANTA CATERINA – E' uno degli appuntamenti più attesi dell'anno. Iniziata nella giornata di ieri, proseguirà fino a domenica, la tradizionale fiera foggiana, allestita in via Marina Mazzei, prosecuzione di via Galliani.

NADIA TEMPEST ALLA MONDADORI – La libreria di via Oberdan ospita la blogger foggiana più amata dai giovani. Appuntamento per sabato pomeriggio.

ADA MONTELLANICO AL TEATRO GIORDANOSecondo appuntamento mattutino del Giordano in Jazz. Alla Sala Fedora il concerto di Ada Montellanico con Francesco Diodati.

ELVIRA SERRA ALLA UBIK – La scrittrice e firma del Corriere della Sera presenta il suo ultimo romanzo, nella giornata contro la violenza sulle donne. Tra gli appuntamenti dedicata alla giornata contro il femminicidio, segnaliamo anche le mostra “Le donne per le donne” di Maria Cirillo e “Donna Fenice” di Marianna De Mita.

TREMOTINO E L’INTRECCIO DEI GRIMM – Doppio appuntamento pomeridiano dedicato ai bambini, al Teatro Regio. In scena lo spettacolo della compagnia Mag in Favola.

HAMBURGER AL TDL – Torna in scena al Teatro dei Limoni, dopo quattro anni, lo spettacolo di Leonardo Losavio e Francesco Nikzad. Tre repliche a partire da oggi fino a domenica.

ARTIGIANATO-LAB – In Piazza Giordano due giorni dedicati alla tradizione, con il mercatino organizzato dalla Pro Loco di Foggia.

GIORNATA COLLETTA ALIMENTARE Per tutta la giornata di sabato, centinaia di volontari saranno nei supermercati della città per raccogliere donazioni di alimenti a lunga conservazione da distribuire alle strutture caritative.

OMAGGIO A PADRE PIO – Tre giorni di eventi, che inizieranno oggi e proseguiranno fino a domenica, in cui i più importanti gruppi folkloristici di tutta Italia omaggeranno il santo di Pietrelcina.

L’ALBA DI UN GIORNO NUOVO – Un concerto speciale ospitato dal Teatro Verdi, per diffondere la cultura della donazione degli organi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal mercatino dell'artigianato alla Fiera di Santa Caterina: ecco il week-end foggiano

FoggiaToday è in caricamento