rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

Mattinata si colora 'di corsa'. Lo spettacolo dei fuochi a San Giovanni. Gli eventi del weekend

Nel centro garganico tre giorni di spettacoli, inaugurati dalla Corsa dei colori. A San Giovanni Rotondo le celebrazioni di Maria SS del Carmelo con i fuochi dell'Artificiosa Carmelo. In piazza Cattedrale, si celebra l'Uva di Troia con ospiti speciali

È tempo di pensare a cosa fare nel weekend. È tempo di divertirsi. Ecco cosa propone la Capitanata (QUI TUTTI GLI EVENTI).

CORSA DEI COLORI – Partirà domenica a Mattinata, la tre giorni di eventi organizzati dal Circolo Ricreativo Culturale Oasis, con il patrocinio e il Contributo del Comune di Mattinata. Tre giorni di spettacoli, musica, gastronomia, sport, disco music e tanto divertimento. Si parte domenica con la corsa dei colori del Gargano. Una gara-passeggiata con il lancio di polveri colorate, dove l’unico scopo non è vincere, ma divertirsi. In serata la ‘Festa colorata’ in piazza Aldo Moro, a cura del Centro Arte e Tradizioni Popolari.

EL BARRIO LIBERTAD – Terzo appuntamento della rassegna “Non soli, ma ben accompagnati”, inserita nel cartellone di Foggia Estate. Domenica sera, al Chiostro Santa Chiara sarà protagonista l’ensemble Quadro Flamenco, che propone un viaggio a tutto tondo nella poetica, nella musica, nel canto e nelle melodie del Flamenco.

SPETTACOLO FUOCHI PIROTECNICI – In occasione della festa di Maria SS del Carmelo, San Giovanni Rotondo sarà teatro dello spettacolo di fuochi pirotecnici allestito dall’Artificiosa dei fratelli Carmelo. Appuntamento a partire dalle 22.30.

CONVEGNO UVA DI TROIA – Si terrà domenica a partire dalle ore 19 in Piazza Cattedrale a Troia. L’evento, giunto alla diciassettesima edizione, sarà seguito dal percorso enogastronomico che si snoderà per tutto il paese. Ospiti speciali, gli attori Luca Capuano e Anna Safroncik, che riceveranno il premio “Ambasciatore del Nero di Troia Doc Tavoliere”, e Memo Remigi.

DIRITTI IN SCENA – Serata all’insegna del teatro e dell’impegno civile. Tre monologhi in cui si affronteranno temi attuali come la legalità, la violenza contro le donne, il carcere, la discriminazione della comunità LGBT. Gli attori sono giovani ragazzi della Compagnia Teatrale Universitaria che interpreteranno testi di Marcello Strinati. L’appuntamento è per domenica 17 luglio alle ore 21 nella Cascina Savino. L’evento è stato organizzato da Amnesty International, e vedrà la partecipazione anche di Libera e Arcigay, oltre che della cooperativa ‘Va Zap’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mattinata si colora 'di corsa'. Lo spettacolo dei fuochi a San Giovanni. Gli eventi del weekend

FoggiaToday è in caricamento